DonnaModerna

Come si assumono i fiori di Bach

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come si assumono i fiori di Bach

Lo stesso Bach, un tempo, prescriveva ai pazienti uno stock concentrato dei suoi fiori, in cui 4 gocce andavano diluite in una bottiglia di vetro da 30 ml, insieme ad acqua e brandy.
I fiori di Bach possono essere presi singolarmente oppure in abbinamento tra loro e sempre nella proporzione di 4 gocce per fiore.

25

Assunzione fiori di Bach oggi

Oggi, in commercio, troviamo delle bottigliette da 30 ml già dosate con acqua e brandy, alle quali non dobbiamo fare altro che addizionare le 4 gocce dei fiori di cui abbiamo bisogno.
Per poter assorbire l'energia e le proprietà del fiore l'acqua usata deve essere pura e non inquinata, mentre il brandy deve essere di buona qualità. In linea di massima, l'assunzione deve essere pari a 4 gocce di fiori di Bach sublinguali, per 4 volte al giorno e lontano dai pasti, onde evitare che gli alimenti interferiscono con il potere energetico del fiore.
Questo preparato non presenta alcuna controindicazione, poiché il principio attivo è composto esclusivamente da acqua informata e brandy.

35

Indicazioni assunzione fiori di Bach

I fiori di Bach possono essere assunti da allergici, anziani, bambini e persino donne in gravidanza.
Solamente nel caso di soggetti intolleranti al brandy si può ovviare prendendo un bicchiere e addizionando 4 gocce di essenza con un dito di acqua tiepida, dopo di che occorre aspettare per qualche minuto, in modo da far evaporare l'alcool e poi bere il contenuto.
I fiori di Bach conservano le loro proprietà anche per anni, bisogna solamente tenerli lontani da luce, calore e dai campi elettromagnetici come quelli dei cellulari.

Continua la lettura
45

Acquistare i fiori di Bach

Possiamo acquistare i fiori di Bach in farmacia, parafarmacia, in erboristeria, oppure online, tuttavia, dobbiamo stare molto attenti nell'assumere i mix fai da te. La corretta assunzione, infatti, deve essere fatta dietro suggerimento di un fitoterapeuta o di un erborista, ovvero dei professionisti che vantano le competenze necessarie per consigliare i fiori di cui abbiamo effettivamente bisogno.

55

Riconoscere i veri fiori di Bach

Per parlare di veri e propri fiori di Bach e non di mere imitazioni, i fiori devono crescere spontaneamente, essere raccolti durante la massima fioritura e infine, la tintura madre preparata nel medesimo giorno della raccolta.
L'acqua usata come principio attivo deve giungere da una fonte o comunque non essere inquinata da influssi umani, onde evitare di intaccare l'energia vibrazionale del fiore.
Il brandy, ovvero il conservante, deve essere di ottima qualità, la diluizione compresa tra 1:250 e 1:500 e prodotto quanto più artigianalmente possibile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un profumo ai fiori

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il profumo più adatto alla stagione

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema corpo alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'Oleolito Di Arnica

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Essenze E Profumi

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo per capelli