DonnaModerna

Come si applica la tinta per sopracciglia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Spesso accade che una donna voglia tingersi le sopracciglia, vuoi perché esse siano ormai bianche o perché, dopo essersi tinti i capelli, si vogliono uniformare anche le sopracciglia al nuovo colore. Tingersi le sopracciglia dal parrucchiere, però, può essere abbastanza costoso; la buona notizia è che si tratta di una spesa assolutamente evitabile, perché tingersi le sopracciglia è molto semplice ed è assolutamente possibile svolgere tutto il procedimento a casa tua.

24

Cosa ti servirà?

Per una tinta ben fatta e che non stravolga i tratti del tuo viso, dovrai innanzitutto scegliere qual è il colore che più si adatta ai tuoi tratti, al colore dei tuoi occhi e dei tuoi capelli, ricordandosi che se scurirle permette una maggiore definizione, schiarirle può essere una buona idea quando ci si è tinti i capelli di rosso o biondo. Una volta scelta la tonalità, affidati solo ai prodotti appositi e di buona qualità, per evitare reazioni indesiderate o il danneggiamento della cute. Inoltre, ti serviranno anche vaselina e cotton fioc per proteggere la zona perioculare.

34

I passaggi per ottenere un'ottima tinta alle sopracciglia

La prima cosa da fare una volta acquistata la tinta è applicarne un po' in una zona del corpo nascosta: si tratta di un test utile per vedere se soffri di reazioni allergiche. Se non riscontri alcun fastidio puoi procedere con la tinta vera e propria, in caso contrario interrompi subito l'applicazione e cambia prodotto. Ricordati di lavare il tuo viso, in modo tale che sebo e sporcizia non interferiscono con il risultato finale, e lega i capelli così che non finiscano sulla tinta fresca. A questo punto, usa la vaselina per coprire le zone intorno all'occhio, che possono irritarsi se entrano in contatto con i prodotti.
Inoltre, devi sapere che esistono diversi tipi di tinte. Le più comode da applicare sono quelle con effetto peel-off. Si tratta di prodotti incredibili e veloci, che si stampano sulla pelle tramite l'apposito scovolino, solitamente venduto insieme. In questo modo l'applicazione è diretta, come faresti per il mascara, e non dovrai preoccuparti di nulla se non di metterne troppa o troppo poca. Con un po' di pratica, però, vedrai che riuscirai ad ottenere l'effetto che desideri.

Continua la lettura
44

Tocchi finali

Con tutti gli altri prodotti, segui attentamente le istruzioni riportate sulla confezione per preparare il prodotto, così che diventi una pasta densa. Quando questa sarò pronta, ti basterà applicarla con un pennello, avendo cura a stenderla anche sulle radici, in modo tale che il tuo colore naturale non si veda più. A questo punto lascia asciugare il prodotto e rifinisci il risultato con il cotton fioc.
Con un po' di pratica, faticherai a riconoscere le tue vecchie sopracciglia!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere le pinzette da sopracciglia

Prodotti di Bellezza

Come fare una tinta per labbra fai da te

Prodotti di Bellezza

5 alternative alla tinta tradizionale

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Olio di ricino: come utilizzarlo per pelle e capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa una crema rassodante

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera all'argilla sul viso

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle