DonnaModerna

Come si abbina la gonna pareo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come si abbina la gonna pareo

La gonna pareo si è conquistata il podio tra i capi d'abbigliamento più di tendenza estivi e non solo. I suoi tratti caratteristici sono lo spacco, laterale o frontale, e l'annodatura che riprende il modello più originale in stile etnico indonesiano. I numerosi modelli prodotti la rendono un capo molto versatile da usare in molti contesti differenti, dalla spiaggia all'ufficio. Di seguito vediamo come si abbina la gonna pareo per avere un look sempre glamour e impeccabile.

25

Casual con la t-shirt

Uno degli abbinamenti più facili della gonna pareo è con una semplice t-shirt, bianca, colorata o a fantasia in base ai gusti. In genere si suggerisce di portare la gonna a vita alta, in modo che l'outfit risulti elegante e sofisticato, seppur originale. L'accostamento con le scarpe può essere molto vario, dalle pratiche sneakers alle decoltè, sebbene le ultime tendenze indichino come calzature ideali le ciabattine in pelle o corda.

35

In spiaggia con costume o top

Immancabile l'abbinamento della gonna pareo con il costume da bagno, del modello sia bikini sia intero. Si può optare per sfoggiare dei coordinati di uguale tinta e fantasia, o optare per degli accostamenti spezzati per un look decisamente più ricercato magari con l'aggiunta di accessori di tendenza, come collane o bracciali. Alternativamente al costume da bagno, la gonna pareo può essere abbinata anche con dei top, meglio se del tipo crop ovvero tagliati in vita. Si tratta indubbiamente di un modo più giovanile, ma sempre elegante, di indossare quest'indumento.

Continua la lettura
45

In stile metropolitano con maglione

Indossare la gonna pareo in abbinamento ad un maglione è un modo di dare un tocco di originalità anche ad un look prettamente da ufficio. Numerose griffe di alta moda e brand più commerciali producono gonne pareo in stili e materiali differenti che le rendono perfettamente adattabili ad un tipo di abbigliamento più formale. Dal tessuto all'ecopelle, dalla tinta unita alla stampa vintage, questo capo di vestiario è ormai immancabile nell'armadio grazie alla sua versatilità e praticità di abbinamento anche con scarpe come stivali e tronchetti.

55

Tutti i modi di indossare la gonna pareo

Qualunque sia il contesto in cui la si utilizza, la gonna pareo può essere indossata in molti modi in base alla propria fisicità e al proprio stile. Si può infatti portare lunga, corta o a media lunghezza, con il nodo posto lateralmente o frontalmente. E' inoltre possibile giocare sulla profondità dello spacco per un look sportivo, formale o audace.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Come abbinare una gonna azzurra

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

Come cucire una gonna portafoglio

Moda

Come andare in bicicletta con la gonna

Moda

Come abbinare una gonna a balze