Come sgonfiare il viso e il collo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avvolte ti capita di vedere il tuo viso molto gonfio, sopratutto al mattino, palpebre enormi e collo super tirato, non ti allarmare! Molto spesso il gonfiore è causato da stress, insonnia e particolari interventi chirurgici. Naturalmente le dimensioni del tuo viso saranno il risultato della genetica, quindi se hai una particolare forma di viso rotondetta, quella rimarrà e se sei in sovrappeso i passaggi che ti sto per elencare ti aiuteranno, ma non risolveranno il "problema". Ma con piccoli accorgimenti potrai vedere come si può sgonfiare il viso e il collo.

26

La prima cosa in assoluto sembrerà la più ovvia, ma proprio per questo è la più importante in assoluto: IDRATARSI. Bevete, bevete molto, almeno due litri di acqua al giorno. Se il vostro corpo non riceve abbastanza acqua finirà per "immagazzinare" quella poca presente, con il conseguente risultato di ritenzione idrica ovunque e quindi gonfiore in diverse parti del corpo, come viso e collo. Ricordate che bere altre bevande, se zuccherate, non aiuterà. La semplice acqua risulterà sempre la più efficace.

36

Evitare assolutamente di bere alcolici! Vino, birra o superalcolici disidrateranno notevolmente il vostro corpo e quindi contribuiranno ad incrementare il gonfiore del vostro viso. Inoltre introdurreste una quantità enorme di calorie, che si potrebbero evitare, o quantomeno limitare.

Continua la lettura
46

In cucina, stai attenta all'utilizzo del sale. Il sale è un altro colpevole della ritenzione idrica, perché disidrata in nostro corpo. Quindi evitare di mangiare merendine, patatine e "cibi spazzatura", e quando cucini in casa non esagerare nel suo utilizzo. Scoprirai che i cibi avranno un sapore migliore, più reale e saranno sicuramente più sani.

56

Fai attività fisica! Anche una passeggiata funziona. Prenditi 30 minuti al giorno solo per te e fatti del bene. Inoltre esistono esercizi specifici per il viso, che ha più di 50 muscoli. Certamente non possono fare miracoli, quindi non ti affidare solo a questo, ma sicuramente potrai trarne dei benefici.

66

Infine, una cosa che può aiutarti è il massaggio facciale. Basta una buona crema viso e un po' di pazienza. Per prima cosa picchiettare la crema sul viso e collo per qualche minuto, questo servirà per migliorare la circolazione. A questo punto bisogna procedere stendendo la pelle dal basso verso l'altro partendo dal collo e finendo sulla fronte, insistendo particolarmente sulle zone più gonfie. Puoi procedere con movimenti circolari fino a quando la crema non si sarà totalmente assorbita. Se sarai costante potrai vedere i risultati dopo qualche settimana. In bocca al lupo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come radersi sotto il collo

Cura del Corpo

Come mantenere giovane il collo

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe del collo

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Rimedi naturali per combattere le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come fare per avere un collo perfetto

Cura del Corpo

Come sgonfiare le borse sotto agli occhi con i dischetti di cotone congelati

Cura del Corpo

La pulizia del viso come in una Spa