Come sgonfiare i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni riccio è un capriccio. I capelli ricci, per quanto belli e affascinanti sono davvero difficili da gestire. Le persone con capelli ricci impiegano molto più tempo nel pettinare i loro capelli. Infatti gestirli e riuscire ad avere una capigliatura uniforme è difficile. I capelli ricci tendono a gonfiarsi ogni volta che vengono lavati e asciugati. In questa guida daremo delle informazioni utilissime su come sgonfiare i capelli ricci. Vedremo tutte gli accorgimenti da tenere e i trucchi fondamentali per sgonfiare i capelli ricci.

27

Occorrente

  • capelli ricci
  • spuma
  • phone
  • spazzola
  • pettini
37

Taglio

Un metodo efficace che vi permette di sgonfiarli è il taglio. Create ciocche di lunghezze differenti in modo da alleggerire la capigliatura. Di solito i capelli si gonfiano maggiormente nella parte alta della testa e ai lati. Potete anche sfoltirli, di modo che il capello risulta più leggero ma non perde l'intera lunghezza. Ovviamente cercate di non accorciarli troppo, altrimenti avrete l'effetto opposto. Ad ogni modo fatevi sempre consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, lui sicuramente conoscerà il taglio giusto per il vostro tipo di capello.

47

Piastra

Poi c'è la piastra. Questa è utile per non far gonfiare il capello e per lisciarlo. Piastrare i capelli a volte può richiedere molto tempo. Per utilizzarla nel migliore dei modi potete dividere la chioma in tante piccole ciocche. Passate la piastra tenendola almeno ad un centimetro dalla radice e scorretela velocemente, in modo fluido, su tutta la lunghezza delle ciocche. Non soffermatevi troppo altrimenti rischiate di rovinare eccessivamente i vostri capelli. Dopo aver utilizzato la piastra spazzolate con un pettine o una spazzola. Evitate di usare mollette o elastici sul capello appena piastrato. Non utilizzatela troppo spesso, al massimo due volte alla settimana perché il suo uso frequente danneggia la capigliatura.

Continua la lettura
57

Prodotti utili

Oggi esistono tanti prodotti per disciplinare il capello. Shampoo, balsamo e maschere sono all'ordine del giorno per chiunque desideri una chioma bella, fluida e sana. Ad esempio, uno shampoo buono non vi deve seccare la cute, non deve appesantirvi troppo il capello ne, tanto meno, seccarvelo troppo. Inoltre, molto importante è anche l'utilizzo del phon. Non asciugatevi mai i capelli a testa in giù, ma cercate di indirizzare il getto dell'apparecchio dall'alto verso il basso. Aiutatevi con un pettine a denti stretti districate i capelli e completate l'asciugatura. Quando avrete ultimato il tutto potrete usare i cristalli liquidi. Quest'ultimi risultano un aiuto validissimo.
Sgonfiare i capelli ricci, non è poi così difficile. Occorre avere gli strumenti giusti per realizzarlo nel migliore dei modi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sgonfiare i capelli ricci, è il desiderio di molte donne e noi vogliamo dare una mano concreta, per cercare di realizzarlo!Buona lavoro a tutte voi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse