Come sfumare l'ombretto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'ombretto è un trucco per gli occhi che serve a donare intensità allo sguardo, in base a come decidiamo di creare il nostro make-up potrà dare un accento positivo o negativo, il più delle volte è proprio il modo in cui lo sfumiamo a determinare il risultato finale. Ci sono una miriade di varianti che dovrebbero condizionare la scelta di un ombretto. La forma dell'occhio, la tipologia e l'età della pelle, la presenza di rughe e di imperfezioni, condizionano l'applicazione e la scelta. Ecco quindi una guida che vi spiega tutti i trucchi per sfumare l'ombretto secondo l'effetto desiderato e per farne un valido alleato.

26

Occorrente

  • Base, ombretto, matita, pennello tondo, piatto e squadrato in setole naturali.
36

Iniziate applicando una base specifica per gli occhi, o se non ne avete a disposizione, potrete usare una crema idratante, facendo attenzione che non vi siano espresse controindicazioni per gli occhi. Massaggiate partendo dalle ciglia superiori per arrivare fino all'attaccatura delle sopracciglia. Effettuate dei movimenti circolari e delicati e senza esercitare troppa pressione. La base ha una duplice funzione, la prima è relativa alla durata del trucco, la seconda invece riguarda l'intensità del colore dell'ombretto. Essendo in polvere solitamente, si disperde facilmente, se invece rinforzate l'applicazione con un prodotto in crema, si fisserà più a lungo, rendendo al contempo la sfumatura più intensa.

46

Prendete un pennellino grande e stendete diffusamente su tutta la palpebra una polvere neutra, proprio per determinare un effetto cipria sugli occhi, e uniformare la pelle. Sfumate il più possibile sugli angoli. Adesso con il pennello medio stendete il colore che avete scelto di usare sulla palpebra mobile. Stendete sempre verso l'esterno evitando di appesantire gli angoli. Vi sconsigliamo l'uso di texture madreperlate se non siete giovani, perché otterreste un effetto antiestetico.

Continua la lettura
56

Infine utilizzando il pennello più piccolo tracciate una linea sottile e scura proprio lungo l'attaccatura della palpebra, partendo dall' angolo interno e spostandovi verso l'esterno. Cercate di lasciare la riga scura ben evidente per dare più intensità allo sguardo, mentre se preferite un make-up discreto sfumatela accuratamente con un pennellino con setole naturali a punta piatta. A questo punto passate un ombretto chiaro, seguendo gli stessi movimenti, anche se risulta imperfetto al momento dell'appllicazione non dategli peso. Uniformate, sfumando insieme gli ombretti.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 regole per sfumare l'ombretto

Make Up

Come sfumare l'ombretto sulla palpebra

Make Up

Come sfumare l'ombretto

Make Up

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto