Come sfoggiare le bandane per capelli

  • 01 05 2022

1/5 – Introduzione

La bandana è il simbolo dell’estate; indossata da giovani e meno giovani è l’accessorio ideale per creare outfit cool e alla moda. Se gli anni 90 ci hanno insegnato a portare la bandana con disinvoltura anche al di fuori della spiaggia, vediamo allora come indossarla nelle occasioni di tutti i giorni, in vacanza, al lavoro e nel tempo libero.

2/5 – Diversi modi di portare la bandana

Colorata, monocromatica, larga o stretta, annodata o arrotolata attorno alla chioma, la bandana è un must have imprescindibile nella bella stagione. Si tratta di un accessorio economico e creativo che ti permette di reinventare il tuo look in modo sempre diverso e con un tocco vintage e naif. Vediamo insieme come creare delle facilissime acconciature con l’aiuto di una bandana!

3/5 – Il cerchietto con la bandana

Tra i tanti modi di portare la famosa bandana quello del cerchietto è uno dei più amati dalle donne romantiche che non vogliono rinunciare ad essere chic anche in estate o con i capelli in disordine. Arrotolando la bandana su se stessa infatti, si ottiene una specie di cordoncino da annodare sulla sommità della testa come un cerchietto: perfetta per look romantici e sofisticati.

4/5 – La bandana con i capelli raccolti in una coda

Metodo in voga tra le vip e le celebrità che amano sfoggiare look ultra casual ma sempre cool, la bandana indossata con la coda di cavallo alta o bassa è l’ideale per chi ha i capelli lunghi. È anche possibile reinventare questo look utilizzando la bandana insieme ad uno chignon messy, ovvero spettinato: la bandana colorata avvolgerà i nostri capelli donando volume, colore e un tocco di classe.

5/5 – Trecce e bandana

Utile per ripararsi dal sole nelle calde giornate estive, la bandana è abbinabile alla perfezione con ogni tipo di acconciatura, comprese le trecce. Che siano laterali, ordinate oppure attaccate alla testa, le bandane completa il vostro look con trecce donandovi un aspetto un po’ vintage, sicuramente alla moda e sbarazzino.
Ideale anche per i giorni in cui i nostri capelli non sono esattamente puliti e splendenti, la bandana può anche essere indossata semplicemente sopra la testa con i capelli del tutto sciolti: farà in ogni caso la sua figura.

Riproduzione riservata