Come Sembrare Più Alte

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

L'altezza è un fattore che influenza tantissimo l'autostima delle donne. Spesso e volentieri, infatti, lo stereotipo della ragazza alta, viene visto come un obiettivo da raggiungere, come qualcosa di assolutamente necessario per emergere, farsi notare e, soprattutto, per sentirsi belle. Si crede, però, che per alcune tipologie di fisico, esiste una sorta di standart, un parametro che non si può ingannare. Questo non è del tutto vero. A qualsiasi tipologia fisica tu appartenga, infatti, esistono alcuni piccoli accorgimenti che ti permettono di valorizzarla e farti apparire al meglio, nascondendo quei piccoli difetti che non ti fanno stare bene con te stessa e quindi con gli altri. Valorizzando alcuni lati del proprio fisico, significa accettare se stessi e amare il tuo aspetto fisico, qualunque esso sia e, di certo, utilizzare l'abbigliamento adatto al tuo fisico, può aiutarti ad ottenere quest'obiettivo. In questa guida parliamo di alcuni piccoli trucchetti per sembrare più alte, quindi, se sei bassa oppure semplicemente vuoi sembrare più alta, sei proprio nel posto giusto.

25

La prima cosa da fare è scegliere i propri abiti in modo furbo. Considerate che, ad esempio, gonne e pantaloni a vita alta hanno l'effetto di allungare le gambe e quindi sono consigliatissimi per le ragazze basse, soprattutto se hanno il punto vita basso e le gambe. Al contrario, invece, pantaloni a vita bassa, tendono ad accorciano la figura e quindi, se se siete basse, cercate di evitarli il più possibile. Inoltre, se si è abbastanza magre, si dovranno prediligere i pantaloni a "sigaretta", mentre, se si ha qualche chilo di troppo, sarà opportuno scegliere pantaloni dritti e morbidi; l'importante è che questi arrivino a coprire completamente le scarpe e non siano a vita bassa. Evitare i pantaloni che si fermano all'altezza della caviglia o del polpaccio sarà sicuramente un fattore da non sottovalutare i quanto fanno sembrare le gambe più corte. Per lo stesso motivo, evitate le gonne che arrivano sotto al ginocchio.

35

Passiamo alla scelta delle fantasie. Prediligere le righe verticali è un'ottima idea per slanciare la figura; tenete, invece, fuori dal guardaroba, le fantasie grandi, prediligendo quelle piccole, proporzionate alla tua figura. Idem per quanto riguarda gli accessori: evitate le maxi bag e scegliete delle borse di media grandezza per il giorno e pochette per la notte, evitando, inoltre, gioielli troppo grandi e sproporzionati.

Continua la lettura
45

Ovviamente, per quanto riguarda la scelta delle scarpe, sono indicati per chi non è molto alto, l'utilizzo dei tacchi alti perché, oltre ad essere molto sexy e femminili, sono senza dubbio lo strumento migliore per guadagnare centimetri. Evitate, però, di indossare tacchi troppo alti con un plateau esagerato: un classico stiletto con un tacco di circa 10 cm è perfetto per le persone non molto alte. Scegliete, da abbinare alle scarpe e completare il vostro look, dei collant dello stesso colore delle scarpe, per slanciare la figura o, in alternativa, indossate delle scarpe di una tonalità simile a quella della vostra pelle. Il look monocolore risulta essere la scelta perfetta per voi. Ecco qui i consigli su come sembrare più alte. In questo modo, con semplici e piccoli accorgimenti, sarete in grado di sentirvi più belle e in armonia con voi stesse e la vostra statura.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Queste sono solo delle regole generali: indossa soltanto ciò che ti fa sentire a tuo agio e sperimenta il più possibile.
  • Devi rispettare le proporzioni, cioè preferire accessori "mini", proporzionati alla tua figura.
  • Evita l'abbigliamento da teenager o troppo infantile, poiché ti farà sembrare molto più piccola e giovane.
  • Niente mezze misure: o pantaloni/gonne corti oppure devono arrivare fino ai piedi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Consigli di moda per donne alte

Moda

5 consigli su come vestirsi per sembrare più alta

Moda

Come vestirsi per sembrare più alti

Moda

Metodi per far sembrare più sottile la caviglia

Moda

Come sembrare magra in 10 mosse

Moda

Guida ai colori che fanno sembrare più magre

Moda

Come sembrare più magre in costume

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento