Come sembrare più magre in costume

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'estate non è troppo distante ormai, nonostante in questi giorni il clima sia tutt'altro che mite e in molte stanno già iniziando a sognare le vacanze. Con i primi caldi, si inizia a sentire l'esigenza di andare al mare per trovare refrigerio e non si vede l'ora di esporsi alle prime giornate di sole. Ed ecco che, immancabilmente, si avvicina anche la famigerata prova costume. Spesso per le donne si tratta di un momento davvero critico. Difatti molte si sentono a disagio perché, affascinate dai modelli imposti dai media, non si vedono in forma al punto da indossare un costume da bagno. Ebbene, sappiate che esistono diversi trucchi per nascondere quei chili di troppo che non vi danno pace e per imparare ad apprezzare le vostre forme morbide e femminili. In questa piccola guida verrà fornito qualche utile suggerimento pratico per scoprire come sembrare più magre in costume.

28

Occorrente

  • Costume da bagno
  • Pareo
  • Capi dalle tinte scure o a righe verticali
38

L'abbigliamento giusto

Il primo consiglio per sembrare più magre in costume è quello di optare per capi d'abbigliamento di tinte e colori scuri. Il nero in particolar modo vi restituirà un sorprendente ed immediato effetto snellente. Esso smussa le forme e farà apparire la vostra figura decisamente più slanciata e fine nascondendo qualche chilo in più, minimizzando ad esempio le maniglie dell'amore. Altri colori altrettanto snellenti sono il blu scuro, il marrone e il verde militare. Se amate le tinte intense invece, provate anche con un viola acceso, oppure con un color vinaccia o granata, quest'anno molto di moda. Cercate di evitare il più possibile colori chiari e vivaci, come il bianco, il rosa e le tinte fluorescenti. Se non volete assolutamente rinunciare al colore, potreste orientarvi su fantasie floreali. In alternativa, optate per le righe ma rigorosamente verticali che garantiscono un effetto snellente per la figura.

48

La scelta del costume

Se mirate ad ottenere una figura slanciata e fine, potreste optare per un costume intero, anziché orientarvi sul solito bikini. Il costume intero, oltre ad essere sempre più di moda e a regalare quel fascino vintage delle dive dei vecchi film, crea un effetto ottico che snellisce la figura senza ridurre la vostra femminilità. Facile da indossare in quanto è capace di donare immediatamente una figura sensuale e femminile alle corporature più formose, nascondendo quel chilo o due in più. A differenza del bikini, che spesso scopre ed espone proprio i punti più critici, come il ventre, il costume intero è pensato appositamente per valorizzare la figura femminile. Il corpo appare così più sottile, effetto che potete sottolineare ancora di più scegliendo un costume intero di colore scuro.

Continua la lettura
58

Il bikini per valorizzare un fisico curvy

Se amate il costume a due pezzi e non riuscite proprio a rinunciarvi, allora non temete, basta che scegliate con attenzione il modello. Esistono infatti bikini di diversi modelli e dovete solo trovare quello più adatto alla vostra forma fisica. Per la parte superiore potete orientarvi su un top a fascia, così da concentrare l'attenzione sulle forme femminili e facendo sembrare le braccia e le spalle più snelle. I triangoli in lycra che si legano al collo e al torace spesso sono troppo stretti e scomodi e potrebbero inoltre accentuare la formosità del busto; evitateli, dunque, se non vi sentite a vostro agio con le forme curvy del vostro fisico. La parte inferiore del bikini è il capo più importante, da scegliere con cura. Se siete un po' in carne, evitate il costume che fa "mutandone della nonna", ma optate, se vi piace il genere, per uno slip ironico e alla moda a vita alta, che può aiutarvi a nascondere un ventre non piattissimo. Se pensate di non sentirvi a vostro agio, provate invece un pantaloncino a fantasia optical o avvolgetevi un bel pareo lungo in vita con fantasie floreali. In questo modo, l'attenzione si sposterà dai fianchi al busto. Se invece amate stare comode e vi piace nuotare, scegliete un semplice slip di colore scuro e a vita media, evitando invece lo slip che si lega lateralmente poiché accentua la formosità dei fianchi.

68

Amare il proprio corpo

Infine, uno dei consigli più importanti per sentirsi a proprio agio e avere un'ottima forma fisica è quello di amarsi e accettare il proprio corpo così com'è. Indossate il vostro costume preferito e l'abbigliamento che vi fa sentire più belle e valorizzate e godetevi i momenti di relax in spiaggia con il sorriso, questa sarà la cosa che sicuramente vi renderà più attraenti! Ricordatevi di mangiare sano, tanta frutta e verdura di stagione e di rimanere idratate con molta acqua, specie nelle giornate più calde. Questo vi renderà più radiose e eviterà gonfiori nella zona del ventre. Buone vacanze!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate le tinte troppo chiare e i costumi succinti per apparire più magre.
  • Evitate le righe orizzontali perché allargano la figura.
  • Restare idratati bevendo molta acqua per evitare il gonfiore della pancia
  • Amarsi e accettare il proprio fisico curvy e sensuale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 errori che ci fanno sembrare più basse

Moda

5 trucchi per sembrare più magra nelle foto

Moda

Come Sembrare Più Alte

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

Come far sembrare un seno più grande

Moda

10 trucchi per sembrare più alta

Moda

5 motivi per indossare un costume intero