Come sembrare più magre in costume

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'estate sta ormai per fare il suo ingresso, nonostante in questi giorni il clima sia tutt'altro che mite. Con i primi caldi, si inizia a sentire l'esigenza di andare al mare per trovare refrigerio. Ed ecco che si avvicina la famigerata prova costume. Per gli uomini non è un grosso problema, per le donne invece si tratta di un momento davvero critico. Difatti molte si sentono a disagio perché non si vedono in forma al punto da indossare un costume da bagno. Ebbene, sappiate che esistono diversi trucchi per nascondere quei chili di troppo che non vi danno pace. In questa piccola guida vi fornirò qualche utile suggerimento per vedere come sembrare più magre in costume.

27

Occorrente

  • Costume da bagno
  • Pareo
37

Scegliere un costume di colore scuro o con fantasie specifiche

Il primo consiglio che vi fornisco per sembrare più magre in costume è quello di scegliere colori scuri. Il nero in particolar modo vi restituirà un sorprendente ed immediato effetto snellimento. Esso smussa le forme e vi fa apparire decisamente più snelle perché interviene direttamente sui difetti che porta qualche chili in più. Altri colori altrettanto snellenti sono il blu scuro, il marrone e il verde militare. Se amate le tinte intense, provate anche con un bel viola oppure con un color vinaccia o granata. Cercate di evitare il più possibile colori chiari e vivaci, come il bianco, il rosa e le tinte fluorescenti. Se non volete assolutamente rinunciare al colore, potreste orientarvi su fantasie floreali. In alternativa, optate per le righe ma rigorosamente verticali.

47

Preferire il costume intero al bikini

Se mirate ad ottenere una figura slanciata, potreste optare per un costume intero, anziché orientarvi su un bikini. Il costume intero divide la parte centrale del corpo in 2 fasce e non copra interamente il busto. Esso va a creare una sorta di onda, per poi ricomporsi all'altezza del reggiseno. Questo capo è perfetto perché vi fornisce un trucco ottico davvero efficace. Il corpo appare così più sottile, soprattutto se utilizzate un costume di colore scuro. I bikini sono assolutamente da evitare perché vi fasciano troppo e mettono in evidenza i difetti della figura.

Continua la lettura
57

Scegliere il giusto tipo di bikini

Se amate il costume a due pezzi e non riuscite proprio a rinunciarvi, allora dovrete scegliere con attenzione il modello. Dovrete prendere un bikini che vi faccia sembrare più magre. La parte superiore dovrebbe essere a fascia, così andrebbe a togliere l'attenzione dalle braccia o da un collo tozzo. I triangoli in lycra che si legano al collo e al torace sono troppo stretti ed accentuano i difetti, quindi evitateli se non vi sentite a vostro agio con le forme curvy del vostro fisico. La parte inferiore del bikini è il problema maggiore. Se siete in po' in carne, evitate subito il costume che fa "mutandone della nonna". Usate invece un pantaloncino a fantasia optical o avvolgetevi un pareo lungo in vita, con fantasia di fiori. In questo modo, l'attenzione si sposterà dai fianchi al busto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate le tinte troppo chiare e i costumi succinti per apparire più magre.
  • Evitate le righe orizzontali perché allargano la figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come sembrare magra in 10 mosse

Moda

5 errori che ci fanno sembrare più basse

Moda

5 trucchi per sembrare più magra nelle foto

Moda

Consigli per scegliere il costume da bagno più adatto

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come Sembrare Più Alte

Moda

Come vestirsi per sembrare più magri

Moda