Come sembrare più grassi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sebbene la tendenza generale sia quella di volere ad un aspetto il più possibile magro e longilineo, esiste un numero di persone che sono insoddisfatte del loro aspetto "pelle e ossa" che le fa apparire poco in salute anche per una ricerca di vecchie tradizioni che vogliono la persona sana come una persona in carne. Al di là di un certo limite infatti la magrezza eccessiva non è attraente e priva le donne di quelle forme sinuose che sono l'essenza della femminilità. Differentemente da quanto si possa credere, infatti, una donna "grissino" non ha minori difficoltà di una donna curvy nel vestire e deve adoperare alcuni accorgimenti che valorizzino il suo aspetto facendola apparire più in carne. Gli stessi suggerimenti, serviranno anche alle donne più formose per conoscere gli errori di abbigliamento da evitare. C'è da notare comunque che le persone un po' più robuste, per così dire, trovano ormai una nicchia sempre più larga di appassionati e estimatori, ma non si dovrebbe assolutamente mai proporre il sovrappeso e l'essere grassi in modo eccessivo come un valore positivo. Vediamo allora insieme come sembrare più piene e quali piccoli trucchi possiamo adottare nel nostro abbigliamento per evitare un aspetto emaciato e poco femminile, valorizzando invece il nostro fisico.

27

Occorrente

  • biancheria push up
  • vestiti dai colori chiari e dalle forme ampie e svasate
  • shorts a palloncino
  • Cappottini svasati
37

Usare i push up

Un trucco che poche donne confesseranno di adottare ma che è determinante per ottenere curve sinuose e femminili è certamente indossare reggiseni e culotte push-up. Il reggiseno push- up, con le coppe imbottite darà un aspetto più pieno al seno regalando un decoltè seducente e aumentandone il volume anche di un paio di taglie. Allo stesso modo, esistono slip, culotte e pantaloncini che hanno una doppia azione: grazie alla leggera imbottitura aumentano fianchi e glutei e li spingono in alto con il sistema push-up, regalando così una silhouette armoniosa e femminile. Questo escamotage funzione sia da vestite, perché le forme effettivamente risultano più abbondanti e distribuite, ma anche per set fotografici un po' osè, dove la scelta di un certo intimo ben distribuito gioca molto con l'occhio spostando i volumi percepiti.

47

Usare i colori

Il colore gioca un ruolo fondamentale nel far sì che il proprio corpo appaia più o meno sottile. Se si vuole apparire più in carne, infatti, andranno evitati i colori troppo scuri come il nero o il blu notte, che sfinano il corpo e preferire invece colori chiari che allargano la figura, specie quelli accesi e caldi che vengono percepiti come voluminosi dall'occhio umano. Funzionano molto bene anche i blocchi di colore, ovvero l'abbinamento di due colori vivaci l'uno per la parte di sopra e l'altro per i pantaloni o la gonna che creeranno l'illusione di una maggiore sinuosità. Piuttosto che capi monocromo inoltre, preferite le fantasie con grandi disegni floreali o optical-style o anche le righe orizzontali che creano immediatamente l'illusione ottica di un maggiore volume. Attenzione però a come distribuite i blocchi di colore perché rischiate un effetto ben poco armonico e molto sbilanciato che sì, incrementa il volume percepito, ma lo fa vedere come brutto, perché l'occhio on segue bene le linee. È per esempio un problema che si riscontra spesso nei look anni '80 dove si tendeva a sfalsare i volumi ottenendo spesso effetti ridicoli per i canoni attuali.

Continua la lettura
57

Usare abiti ariosi

Chi vuole un aspetto più formoso dovrà evitare capi troppo aderenti come pantaloni skinny o tubini semplici e lineari. Questi capi fra l'altro farebbero l'effetto "salsicciotto" andando a stringere in punti chiave che si vorrebbero invece far apparire più morbidi, creando un effetto molto sgradevole ed il contrario di quanto si desidera. Andranno invece preferite bluse strette in vita e svasate sui fianchi, scollature a barchetta che enfatizzano le spalle o con il collo drappeggiato o anche top in stile corsetto, stretti in vita e arricciati sulla scollatura. Via libera poi a ruches, volant, increspature, pieghe, panneggi e tutto quello che è strutturato ed aggiunge volume. Per la parte inferiore andranno scelte gonne a vita alta e shorts un po' gonfi sui fianchi. In generale tutto ciò che ha una forma svasata farà al caso vostro: pantaloni a zampa o a palazzo, vestitini a trapezio, cappotti ampi. In generale, il trucco sarà quello di stratificare i propri outfits, sovrapponendo giacche e poi cappottini o spolverini su camicette e vestiti. Giocate molto sull'espansione delle parti che sono fisiologicamente più attraenti come fianchi, cosce e seni, cercando al tempo stesso di stringere un po' in vita. L'effetto che si ha è quello di una bellezza giunonica che a si contiene a stento negli abiti e che sembra pronta ad esplodere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • giocate con gli accessori: cinture, gioielli e tacchi alti a base larga per un aspetto immediatamente più formoso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come restringere i pori dilatati del viso

Cura del Corpo

10 gesti di bellezza che migliorano la pelle

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse

Cura del Corpo

Trucchi per essere più bello

Cura del Corpo

Trucchi per avere una barba perfetta

Cura del Corpo

Come mascherare le caviglie grosse

Cura del Corpo

Oli naturali per aumentare il seno

Cura del Corpo

Uomo: come curare il proprio corpo