Come sembrare più alta

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

Sembrerebbe più semplice non essere alti se si rientra nella categoria femminile, esistono le scarpe con i tacchi. Ma non tutte le donne, se pur basse, sono in grado di portarli ogni giorno per sembrare più alte. Inoltre non tutti i tacchi slanciano la figura, solo quelli sottili da preferire a quelli più spessi. Ed è meglio non lasciarsi tentare dalla moda del momento, le zeppe fanno risultano solo il corpo più tozzo. Invece le scarpe aperte fanno apparire la gamba più lunga, però bisogna evitare di scegliere i modelli che la tagliano legandosi alla caviglia.

2/4 – L’abbigliamento aiuta

Da evitare gonne sotto il ginocchio o pinocchietti che tagliano la figura, e via libera a minigonne, gonne lunghe e abiti, che slanciano il corpo femminile. Preferire i jeans a vita alta che fanno apparire le gambe più lunghe e non indossare i modelli skinny che invece abbassano ulteriormente, meglio optare per quelli a zampa. Inoltre indossare abiti aderenti mette in primo piano il corpo con tutte le sue linee, e lasciare libero il collo dà un senso di apertura, il dolcevita meglio lasciarlo a chi è più alta.

3/4 – Le linee e i colori

Si sa che le linee orizzontali allargano, ma accorciano anche. E’ meglio quindi preferire linee verticali per dare slancio, oppure utilizzare fantasie, ma non troppo grandi che farebbero risultare il corpo ancora più piccolo. Ricordare sempre che il nero sfina e che i colori chiari allargano, quindi, per non far perdere il corpo dentro i vestiti, meglio scegliere colori a tinta unita o scuri che creano una linea unica. L’utilizzo di vestiti dai colori differenti spezzerebbero ulteriormente la figura facendo apparire più minute.

4/4 – Gli accessori

Lo so che è difficile ma bisogna dire di no alle borse troppo grandi, per non far sembrare il corpo ancora più piccolo, via libera invece a quelle mini, o medie al massimo, rigorosamente a spalla o in mano. Anche le borse a tracolla sono da evitare perché fanno risaltare le linee e quindi l’immagine minuta. Ma se una borsa grande è proprio indispensabile, sceglierne almeno una morbida che si adagia sul corpo, piuttosto che una rigida. E’ consigliato l’uso di collane lunghe, al massimo fino al seno, per far ricadere lo sguardo in verticale, verso il basso. Ma senza esagerare con le dimensioni, se la grana o il ciondolo è troppo grande sarà il corpo poi a diventare inevitabilmente più piccolo.

Riproduzione riservata