Come sedurre un uomo attraverso le mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'eleganza e il fascino passano anche attraverso le mani che diventano, in situazioni di scambio con il prossimo, dei veri e propri biglietti da visita personali. Ricordiamoci che nei contesti comunicativi trasmettiamo di noi stessi molto di più di quanto vorremmo, non solo attraverso il linguaggio verbale, ma soprattutto con quello corporeo ed espressivo, come la gestualità e la mimica.
Nei rapporti sociali, infatti, usiamo le mani per accompagnare le nostre parole con i gesti e per stabilire un contatto fisico con gli altri.
Se vogliamo sedurre un uomo attraverso le nostre mani, seguiamo alcune semplici regole.

27

Occorrente

  • Crema idratante e nutriente
  • Base rinforzante e protettiva
  • Smalto colorato senza formaldeide
  • Dischetti di cotone
  • Solvente delicato per unghie, stylo e flacone
37

La prima regola è avere le mani sempre pulite e idratate. Una buona crema idratante a base vegetale, preferibilmente burro di karité, proteggerà e nutrirà a fondo la pelle da aggressioni esterne (freddo e vento), da sostanze chimiche con cui entriamo a contatto tutti i giorni (detersivi e saponi) e dai segni del tempo. Il prodotto va applicato quotidianamente e spesso, accompagnandolo con delicati massaggi, specialmente la sera prima di coricarci.
Anche le unghie vanno protette e curate, affinché non si indeboliscano e non si rovinino. In commercio esistono degli ottimi integratori alimentari a base di Zinco, di vitamine B6 e B12, indicati per la rigenerazione ungueale.

47

Prestare massima cura e attenzione alle unghie, che non dovranno assolutamente apparire rosicchiate, né eccessivamente lunghe. Nel primo caso, oltre a danneggiarle, daremmo l'idea di essere persone fragili e ansiose, mentre nel secondo rischieremmo di indurre il nostro interlocutore ad associare le nostre mani ad artigli di animali predatori.
Se abbiamo dita grandi, evitiamo di praticare la "French Manicure": le unghie squadrate non sono adatte a tutte le mani e a tutte le età. Prediligiamo una forma arrotondata, è anche più facile da gestire.

Continua la lettura
57

Se amiamo laccare le unghie, dobbiamo controllare quotidianamente che lo smalto sia sempre integro e provvedere a ricostruirlo non appena si sfalda.
La scelta del colore è molto personale, ma teniamo presente che se le tonalità cromatiche tendenti al rosso sono molto eleganti, sono anche decisamente impegnative e l'applicazione di uno smalto fortemente pigmentato richiede alcune accortezze:
1. Ridurre pellicine e cuticole con un apposito attrezzo;
2. Stendere uno strato di base protettiva e rinforzante;
3. Applicare lo smalto colorato;
4. Ripassare con un velo di smalto trasparente e indurente.
Tra un passaggio e l'altro bisognerà rispettare i tempi di asciugatura, altrimenti il risultato finale sarà un vero pasticcio e saremo costrette a ricominciare daccapo.
Eventuali tracce di "sbavatura" di smalto possono essere rimosse con un solvente stylo.

67

Chi vorrà ricorrere alla "Nail Art", eviti il fai da te e si rivolga ad una professionista esperta. Questo genere di manicure è abbastanza costoso, seppur esteticamente molto gradevole.
Un ultimo consiglio: quando acquistate uno smalto, accertatevi che non contenga formaldeide, una sostanza chimica molto dannosa che viene utilizzata per migliorare l'adesione e la brillantezza del prodotto. Controllate sempre l'INCI di un cosmetico, prima di adoperarlo. Essere belle e seducenti è un desiderio legittimo, ma mai a danno della propria salute.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare periodicamente un prodotto esfoliante per unghie e cuticole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere le mani sempre perfette

Make Up

Come Scegliere La Forma Delle Unghie Più Adatta Alle Tue Mani

Make Up

Come curare le mani

Make Up

Consigli per abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Come preparare un impacco all'avocado per mani ed unghie

Make Up

Make Up

Come abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Come decorare le mani in stile indiano