Come sedurre un uomo attraverso le mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'eleganza e il fascino passano anche attraverso le mani che diventano, in situazioni di scambio con il prossimo, dei veri e propri biglietti da visita personali. Ricordiamoci che nei contesti comunicativi trasmettiamo di noi stessi molto di più di quanto vorremmo, non solo attraverso il linguaggio verbale, ma soprattutto con quello corporeo ed espressivo, come la gestualità e la mimica.
Nei rapporti sociali, infatti, usiamo le mani per accompagnare le nostre parole con i gesti e per stabilire un contatto fisico con gli altri.
Se vogliamo sedurre un uomo attraverso le nostre mani, seguiamo alcune semplici regole.

27

Occorrente

  • Crema idratante e nutriente
  • Base rinforzante e protettiva
  • Smalto colorato senza formaldeide
  • Dischetti di cotone
  • Solvente delicato per unghie, stylo e flacone
37

La prima regola è avere le mani sempre pulite e idratate. Una buona crema idratante a base vegetale, preferibilmente burro di karité, proteggerà e nutrirà a fondo la pelle da aggressioni esterne (freddo e vento), da sostanze chimiche con cui entriamo a contatto tutti i giorni (detersivi e saponi) e dai segni del tempo. Il prodotto va applicato quotidianamente e spesso, accompagnandolo con delicati massaggi, specialmente la sera prima di coricarci.
Anche le unghie vanno protette e curate, affinché non si indeboliscano e non si rovinino. In commercio esistono degli ottimi integratori alimentari a base di Zinco, di vitamine B6 e B12, indicati per la rigenerazione ungueale.

47

Prestare massima cura e attenzione alle unghie, che non dovranno assolutamente apparire rosicchiate, né eccessivamente lunghe. Nel primo caso, oltre a danneggiarle, daremmo l'idea di essere persone fragili e ansiose, mentre nel secondo rischieremmo di indurre il nostro interlocutore ad associare le nostre mani ad artigli di animali predatori.
Se abbiamo dita grandi, evitiamo di praticare la "French Manicure": le unghie squadrate non sono adatte a tutte le mani e a tutte le età. Prediligiamo una forma arrotondata, è anche più facile da gestire.

Continua la lettura
57

Se amiamo laccare le unghie, dobbiamo controllare quotidianamente che lo smalto sia sempre integro e provvedere a ricostruirlo non appena si sfalda.
La scelta del colore è molto personale, ma teniamo presente che se le tonalità cromatiche tendenti al rosso sono molto eleganti, sono anche decisamente impegnative e l'applicazione di uno smalto fortemente pigmentato richiede alcune accortezze:
1. Ridurre pellicine e cuticole con un apposito attrezzo;
2. Stendere uno strato di base protettiva e rinforzante;
3. Applicare lo smalto colorato;
4. Ripassare con un velo di smalto trasparente e indurente.
Tra un passaggio e l'altro bisognerà rispettare i tempi di asciugatura, altrimenti il risultato finale sarà un vero pasticcio e saremo costrette a ricominciare daccapo.
Eventuali tracce di "sbavatura" di smalto possono essere rimosse con un solvente stylo.

67

Chi vorrà ricorrere alla "Nail Art", eviti il fai da te e si rivolga ad una professionista esperta. Questo genere di manicure è abbastanza costoso, seppur esteticamente molto gradevole.
Un ultimo consiglio: quando acquistate uno smalto, accertatevi che non contenga formaldeide, una sostanza chimica molto dannosa che viene utilizzata per migliorare l'adesione e la brillantezza del prodotto. Controllate sempre l'INCI di un cosmetico, prima di adoperarlo. Essere belle e seducenti è un desiderio legittimo, ma mai a danno della propria salute.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare periodicamente un prodotto esfoliante per unghie e cuticole

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come avere le mani sempre perfette

Purtroppo con l'avvento della stagione invernale si può andare incontro a dei piccoli problemi dovuti e causati dal freddo. Questo il più delle volte può essere contrastato adottando le giuste pratiche e metodiche. Una delle parti del corpo sicuramente...
Make Up

Come Scegliere La Forma Delle Unghie Più Adatta Alle Tue Mani

Se amate prendervi cura di voi stesse e avere le mani sempre ordinate, questa è la guida che fa per voi. Non sempre, infatti, è semplice scegliere la forma delle unghie più adatta alle vostre mani, ma seguendo alcuni semplici consigli, sarà un gioco...
Make Up

Come curare le mani

La cura del proprio corpo e della propria immagine è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza. Numerosissimi sono infatti i cosmetici reperibili in commercio che ci permettono di avere una cura maniacale di qualsiasi parte del nostro corpo...
Make Up

Consigli per abbinare lo smalto su mani e piedi

Quando si tratta di curare la propria bellezza e, nello specifico, potenziare i nostri strumenti di seduzione, le idee sono davvero infinite! Nello specifico, per quanto riguarda manicure e pedicure, gli ultimi anni hanno visto tantissime novità e trend...
Make Up

Come preparare un impacco all'avocado per mani ed unghie

Le nostre mani, alla pari del nostro viso, necessitano di continue cure e particolari attenzioni; esse rappresentano il biglietto da visita con il quale ci presentiamo e trascurandole, sottraiamo fascino alla nostra personalità. Purtroppo però, il contatto...
Make Up

Come truccarsi da Edward mani di forbice per carnevale o halloween

La festa di Halloween o quella di Carnevale sono sempre perfette per sfoggiare dei cosplay davvero originali. Solitamente ci si traveste come alcuni personaggi del grande schermo o dei fumetti, o anche dei cartoni animati. Il tutto dipende dalla fantasia...
Make Up

Come abbinare lo smalto su mani e piedi

Per una donna che ama curare il proprio aspetto il trucco è fondamentale. È da considerare quasi come un accessorio irrinunciabile per il look. È importante saper scegliere le tonalità giuste per phard, ombretti o rossetto. Così come lo è per l'abbigliamento....
Make Up

Come decorare le mani in stile indiano

L'arte di decorare le mani in stile indiano è molto antica. Si chiama Mehendi e il pigmento che permette la colorazione è l'hennè. Si tratta di una bellissima forma d'arte diffusissima nel continente asiatico e particolarmente nelle isole Fiji. Il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.