DonnaModerna

Come scurire la barba bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come scurire la barba bene

L'uomo brizzolato è comunque affascinate, non perde di attrattiva. Anzi, per lui gli effetti dell'età non hanno gli stessi risvolti, a volte devastanti, come per le donne, a meno che questi segni non comincino a spuntare dove proprio non lo si desidera. Per intenderci, l'argento tra i capelli non ha lo stesso effetto che sul volto, anche perché capita che barba e baffi assumano una tonalità giallastra alquanto sgradevole. Ecco dunque come aiutare i nostri compagni a scurire la barba.

25

Usare le tinture

In questi casi si può ricorrere al rasoio, oppure, se avete sempre portato la barba e senza quasi stentate a riconoscervi, alle tinture. Non c'è da vergognarsi, tingersi è un rimedio ormai molto diffuso anche tra gli uomini, per apparire sempre al meglio. Soltanto, siate oculati nella scelta del colore, prendetelo di qualche tonalità più chiara rispetto al vostro colore naturale, poiché il rischio, quando le si usa per la prima volta, è sbagliare i dosaggi o i tempi di applicazione, finendo così per creare un effetto disomogeneo, colorando la barba di una tonalità molto più scura dei propri capelli.

35

Optare per le schiume coloranti

Per evitare gli effetti disomogenei, che creano non poco imbarazzo e richiedono poi diverso tempo per essere riparati, il metodo più veloce ed efficace è scurire la barba ricorrendo alle schiume coloranti. Questi, prodotti rilasciano il colore gradualmente, infatti, vanno applicati più volte a distanza di pochi giorni, assicurando però risultati dall'effetto più naturale.

Continua la lettura
45

Scurire la barba con l'henné

Per rimedi più mirati, per scurire piccole zone della barba senza per forza stravolgere il proprio look, c'è invece l'henné. E' un prodotto poco aggressivo, visto che non contiene ammoniaca, e in più rinforza il pelo, rendendolo luminoso. L'unico fastidio può essere provocato dal fatto che l'henné va preparato da soli con della polvere specifica, mescolata ad acqua e aceto. Ma anche con questo prodotto i risultati sono assicurati e poi tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili in erboristeria o presso i fornitori per parrucchieri.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Trucchi per ammorbidire la barba

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come aggiustare la barba davvero bene

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Cura del Corpo

Come scegliere la barba in base alla forma del viso