Come scurire i capelli con il mallo di noce

Tramite: O2O 22/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso facciamo ricorso a dei coloranti chimici per scurire il tono dei nostri capelli, non tenendo conto del fatto che questi, a lungo andare, possono danneggiare molto la nostra capigliatura. Vediamo infatti adesso, come possiamo scurire i nostri capelli con l'utilizzo del mallo di noce. Il mallo di noce, oltre che scurire i nostri capelli in modo del tutto naturale, ci aiuterà anche a rinforzarli. Vediamo quindi come poter fare tutto questo attraverso dei semplicissimi e chiarissimi passaggi, per ottenere fin da subito un risultato ottimale.

25

Mallo di noce

Il mallo di noce può essere utilizzato insieme all'henné, un'erba ayurvedica indiana, usata fin dall'antichità dalle donne per colorare la loro chioma in modo naturale. Esistono diversi tipi di henné, ma quello più indicato nel nostro caso sarà l'hennè neutro, che intensificherà il colore naturale dei nostri capelli.

35

Henné

Rechiamoci presso un'erboristeria ottanta-cento grammi di henné neutro e cento grammi di mallo di noce. Prima di acquistare, accertiamoci che ci vengano forniti dei prodotti al cento percento naturali, senza aggiunta di alcun elemento chimico.
Adesso in una terrina di ceramica, misceliamo i due ingredienti e aggiungiamo acqua calda fino ad ottenere un composto cremoso e compatto.

Continua la lettura
45

Applicazione Henné

Dopo averlo lasciato riposare, indossiamo dei guanti e applichiamo l'impasto sui capelli asciutti, in modo omogeneo, come se fosse una maschera, distribuendolo con un pettine a denti larghi. Una volta terminato, avvolgiamo intorno alla nostra cute una pellicola di plastica e copriamo il tutto con una cuffia o con un cappello. Lasciamo in posa per almeno due ore. Finito il tempo di posa sciacquiamo accuratamente i capelli e togliamo tutti i residui del composto. A questo punto possiamo scegliere se lavarli con lo shampoo.

55

ll mallo di noce da solo

Il mallo di noce può essere utilizzato anche da solo per fare un bagno fissante per capelli scuri: in tal caso dobbiamo usare duecento grammi di mallo di noce per ogni litro di acqua. Facciamo bollire il mallo di noce nell'acqua per almeno quindici minuti, fino a quando non si sarà intiepidito. Poi, successivamente filtriamolo. L'acqua ottenuta dovremo usarla successivamente nel risciacquare i capelli dopo lo shampoo. Non resta che cominciare subito le operazioni per scurire i propri capelli. Vi auguro a questo punto un sincero buon lavoro. Vi consiglio di seguire pedissequamente i passaggi di questa guida per ottenere quanto prima il risultato sperato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Capelli

Come fare la tinta all'hennè per capelli

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte