Come sconfiggere la cellulite con le bende al sale

Tramite: O2O 21/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cellulite è un disturbo molto comune, tipicamente femminile, provocato da un'infiammazione cronica del tessuto adiposo, e che causa il caratteristico inestetismo a "buccia d'arancia" della pelle. Si tratta di un problema molto sentito dalle donne di tutte le età che, generalmente, aumenta con l'avanzare dell'età, e si correla quasi sempre alla ritenzione idrica. Con il persistere di questo processo, infatti, si assiste all'aumento delle proporzione delle cellule adipose e alla trasformazione delle funzioni metaboliche da esse svolte. Aumenta, inoltre, il tessuto connettivo tra le cellule adipose sottocutanee, formando setti e trabecole, fino a giungere al vero e proprio indurimento dei tessuti (sclerosi), da cui deriva il nome tecnico "panniculopatia edemato-fibro-sclerotica" (PEFS). Ciononostante, le cause legate alla comparsa della cellulite sono ancora poco chiare. Oltre ad abbandonare uno stile di vita sedentario e a mangiare in modo corretto, è possibile attenuare notevolmente questo inestetismo con aiuti esterni. In questa guida, infatti, vi spieghiamo come sconfiggere la cellulite con le bende al sale. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Bende di garza reperibili online oppure nei centri estetici
  • 115 gr di sale del Mar Morto
  • 3 bustine di tè verde
  • Argilla verde q.b.
  • 10 gocce di olio essenziale di pompelmo rosa o arancia o rosmarino o ginepro o salvia. Potete anche miscelarli tra di loro
  • 300 ml di acqua
  • Cellophane
37

Funzionamento delle bende al sale

Con un po' di costanza e con l'aiuto di trattamenti mirati, è possibile attenuare il livello della vostra cellulite riducendo di uno o due gradi lo spessore adiposo e migliorare l'aspetto della vostra pelle. Perché ciò succeda, si devono riscontrare nell'organismo dei processi legati allo smaltimento e all'eliminazione del grasso e delle tossine. Per ottenere questo risultato, ottimi sono i bendaggi drenanti anticellulite al sale. Si tratta di impacchi applicati sulla zona interessata e avvolti in bende specifiche. Alla base di questo troviamo l'osmosi, un processo fisico spontaneo che tende a diluire la soluzione più concentrata riducendone la differenza di concentrazione.

47

Preparazione delle bende al sale

Come prima cosa, vi consigliamo di preparare la pelle facendo dei buoni scrub qualche ora prima del trattamento. Portate a bollore l'acqua e disperdetevi il sale. Aggiungete le bustine di tè lasciandole in infusione. Spegnere il fuoco e aggiungete l'argilla fino a ottenere un composto semi-liquido. Aggiungete gli oli essenziali. Bagnate le bende col composto e applicatele sul corpo partendo sempre dal basso. Abbiate cura di non comprimere eccessivamente le zone da trattare: le bende devono aderire bene ma non stringere. Sigillate le bende col del cellophane e mettetevi in assoluto relax, distese, e con le gambe un po' sollevate.

Continua la lettura
57

Durata del trattamento

Un trattamento di bendaggio drenante anticellulite dovrebbe durare almeno per 2 mesi ed essere eseguito 3 volte alla settimana, per dare modo all'organismo di modificarsi profondamente. Le bende vanno tenute almeno un'ora e, una volta terminato il tempo di posa, è necessario massaggiare con cura le zone trattate. Il sale del Mar Morto si rivelerà un prezioso alleato grazie alle sue capacità drenanti e detox, rigenerando le cellule.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di abbandonare l'abitudine di indossare abiti troppo aderenti
  • In alternativa al sale del Mar Morto, potete usare il sale rosa dell'Himalaya

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Come preparare un bagno di sale marino

Cura del Corpo

Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il caffè

Cura del Corpo

5 esfolianti per l'acne