Come sconfiggere la cellulite con le bende al sale

1/7 – Introduzione

La cellulite è un disturbo molto comune, tipicamente femminile, provocato da un’infiammazione cronica del tessuto adiposo, e che causa il caratteristico inestetismo a “buccia d’arancia” della pelle. Si tratta di un problema molto sentito dalle donne di tutte le età che, generalmente, aumenta con l’avanzare dell’età, e si correla quasi sempre alla ritenzione idrica. Con il persistere di questo processo, infatti, si assiste all’aumento delle proporzione delle cellule adipose e alla trasformazione delle funzioni metaboliche da esse svolte. Aumenta, inoltre, il tessuto connettivo tra le cellule adipose sottocutanee, formando setti e trabecole, fino a giungere al vero e proprio indurimento dei tessuti (sclerosi), da cui deriva il nome tecnico “panniculopatia edemato-fibro-sclerotica” (PEFS). Ciononostante, le cause legate alla comparsa della cellulite sono ancora poco chiare. Oltre ad abbandonare uno stile di vita sedentario e a mangiare in modo corretto, è possibile attenuare notevolmente questo inestetismo con aiuti esterni. In questa guida, infatti, vi spieghiamo come sconfiggere la cellulite con le bende al sale. Buona lettura!

2/7 Occorrente

  • Bende di garza reperibili online oppure nei centri estetici
  • 115 gr di sale del Mar Morto
  • 3 bustine di tè verde
  • Argilla verde q.b.
  • 10 gocce di olio essenziale di pompelmo rosa o arancia o rosmarino o ginepro o salvia. Potete anche miscelarli tra di loro
  • 300 ml di acqua
  • Cellophane

3/7 – Funzionamento delle bende al sale

Con un po’ di costanza e con l’aiuto di trattamenti mirati, è possibile attenuare il livello della vostra cellulite riducendo di uno o due gradi lo spessore adiposo e migliorare l’aspetto della vostra pelle. Perché ciò succeda, si devono riscontrare nell’organismo dei processi legati allo smaltimento e all’eliminazione del grasso e delle tossine. Per ottenere questo risultato, ottimi sono i bendaggi drenanti anticellulite al sale. Si tratta di impacchi applicati sulla zona interessata e avvolti in bende specifiche. Alla base di questo troviamo l’osmosi, un processo fisico spontaneo che tende a diluire la soluzione più concentrata riducendone la differenza di concentrazione.

4/7 – Preparazione delle bende al sale

Come prima cosa, vi consigliamo di preparare la pelle facendo dei buoni scrub qualche ora prima del trattamento. Portate a bollore l’acqua e disperdetevi il sale. Aggiungete le bustine di tè lasciandole in infusione. Spegnere il fuoco e aggiungete l’argilla fino a ottenere un composto semi-liquido. Aggiungete gli oli essenziali. Bagnate le bende col composto e applicatele sul corpo partendo sempre dal basso. Abbiate cura di non comprimere eccessivamente le zone da trattare: le bende devono aderire bene ma non stringere. Sigillate le bende col del cellophane e mettetevi in assoluto relax, distese, e con le gambe un po’ sollevate.

5/7 – Durata del trattamento

Un trattamento di bendaggio drenante anticellulite dovrebbe durare almeno per 2 mesi ed essere eseguito 3 volte alla settimana, per dare modo all’organismo di modificarsi profondamente. Le bende vanno tenute almeno un’ora e, una volta terminato il tempo di posa, è necessario massaggiare con cura le zone trattate. Il sale del Mar Morto si rivelerà un prezioso alleato grazie alle sue capacità drenanti e detox, rigenerando le cellule.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=hO88E7sEifo

7/7 Consigli

  • Cercate di abbandonare l’abitudine di indossare abiti troppo aderenti
  • In alternativa al sale del Mar Morto, potete usare il sale rosa dell’Himalaya

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata