Come scolpire il viso con la terra

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In molte occasioni accade di essere invitati in qualche cerimonia, nella quale si desidera sembrare delle vere e proprie dive. Da qualche anno a questa parte ha preso piede la famosa tecnica del contouring, che si occupa di delineare al meglio i lineamenti del viso, al fine di sembrare più magro e tonico. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato passo dopo passo come scolpire il viso semplicemente con la terra.

27

Occorrente

  • Pennello angolato
  • terra
  • illuminante
37

La terra non viene utilizzata solo d'estate per scaldare un viso già naturalmente abbronzato, ma può benissimo essere usata tutto l'anno applicandola solo su alcune parti del viso, per scolpirlo e rendere il make up ancora più perfetto. L'ideale è utilizzare una terra opaca e non troppo scura rispetto alla vostra pelle (al massimo due toni più scura). Prima di iniziare assicuratevi di avere sciacquato il viso con acqua tiepida e di averlo idratato con la crema adatta a voi. Dopodiché applicate il fondotinta. Esso dovrà essere identico al colore della vostra pelle; se necessario potete mischiare le due tonalità che più si avvicinano (quella più scura e quella più chiara), ottenendo il colore perfetto.

47

Ora coprite le imperfezioni con il correttore e fissate tamponando la cipria con il piumino o la spugnetta. Passate il pennello tondo sul viso per eliminare gli eccessi. Procuratevi un pennello angolato, ideale per essere preciso ma allo stesso tempo sfumare bene. Un'altra cosa importante è prelevare poco prodotto alla volta, sfumandolo molto bene. Passatelo delicatamente sulla terra, raccogliendo sulle setole un po' di prodotto. Soffiate per eliminare il prodotto in eccesso e iniziate con l'applicazione. Dovrete a questo punto applicare il prodotto sulle tempie (lungo l'attaccatura dei capelli), sotto gli zigomi, nella zona intorno alla mascella. Sfumate bene con il pennello effettuando movimenti in avanti e indietro, in quanto il colore più scuro deve essere quasi impercettibile.

Continua la lettura
57

Non dovete creare stacchi di colore troppo netti, ma soltanto un'ombreggiatura. Infine scolpite leggermente la punta del mento e i lati del naso con un pennello più piccolo. Con un pennello da sfumatura applicate un po' di prodotto sulla piega dell'occhio, in corrispondenza dell'occhio. Ricordate che la terra deve essere perfettamente sfumata con l'apposito pennello. Procedete applicando pochissimo prodotto, ed eventualmente aggiungetene ancora all'occorrenza. Per un'effetto completo, aggiungete l'illuminante sopra i zigomi, al centro del naso, al centro della fronte e nell'angolo interno degli occhi e subito sotto le sopracciglia. Infine non dimenticate il blush sulle guance.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Contouring viso: quali prodotti utilizzare

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come valorizzare la forma del viso

Make Up

Make Up

Come creare un fard o una terra indiana fatte in casa

Make Up

Come ricompattare una terra da trucco

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come truccare un viso abbronzato