L'icona dell' abbigliamento casual è il jeans, il capo che accomuna tutti quanti, senza distinzioni. Ognuno di noi ne riserva nell'armadio le più stravaganti tonalità. Questa è la bellezza del casual, non passa mai moda, e si rinnova sempre con qualche invenzione. Proprio per questo il termine versatile è ciò che più la rappresenta.
La storia della nascita dei jeans è oltremodo appassionante, si tratta infatti di un prodotto Made in Italy: il cinque tasche più amato è nato proprio a Genova intorno al XVI secolo.
Infatti considerando che all'epoca era abitudine attribuire ai tessuti il nome del luogo di produzione, si ritiene che il termine blue-jeans derivi dalle parole "bleu de Gênes" che significano "blu di Genova".
Vanno bene indossati con giacca, camicia e scarpe eleganti ma anche per creare un look fresco e giovanile, con maglietta e scarpe da tennis.
Il jeans può essere abbinato in modo diverso, così da riuscire a creare look estremamente diversi. Utilizzando un unico paio si può creare un look romantico o sportivo, a seconda delle occasioni.
Potete tentare con una camicia lo scollo a v, estremamente sensuale abbinandola con un bel tacco alto. In questo modo sarete super glam!
Se il modello che possiedi non ti piace perché vecchio e non più alla moda, se stai pensando di nasconderlo in fondo all'armadio o, peggio, di gettarlo via, ti suggerisco di ripensarci.
Attraverso questa guida imparerai a scolorire i tuoi jeans in modo tutto naturale, utilizzando del semplice bicarbonato.
Ricordate che il vostro jeans non è da buttare, è vitale!