Come schiarirsi i capelli con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se desiderate rendere più luminosi e chiari i vostri capelli e non avete voglia di utilizzare decolorazioni, ossigeno e qualsiasi altro tipo di tinta, potreste provare con i più antichi ed apprezzati metodi naturali. Ovviamente, procedendo da soli a schiarire i vostri splendidi capelli, potrete imparare utilmente delle tecniche nuove; inoltre, potrete risparmiare i vostri soldini poiché procedendo esclusivamente con metodi naturali non avrete la necessità di acquistare specifici prodotti spesso alquanto costosi. Di certo questo fattore non è in nessun modo da sottovalutare, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica in grado di mettere in difficoltà ancora adesso parecchie persone. A questo punto, continuate a leggere con attenzione tutti gli interessanti passi di questa splendida guida per comprendere, in modo abbastanza semplice e rapido, come schiarirsi i capelli con metodi naturali.

26

Occorrente

  • Camomilla
  • Limone
  • Miele
  • Birra chiara
36

Utilizzo della camomilla

La camomilla risulta essere uno dei più conosciuti metodi per schiarire i capelli. È particolarmente semplice da utilizzare; di fatti, dovrete far bollire almeno un litro di acqua, dopodiché lasciate in infusione le foglie secche di camomilla. Una volta lavati i capelli con lo shampoo, applicate esattamente l'infuso su tutti i capelli e lasciate in posa per dieci minuti e senza risciacquare passate direttamente all'asciugatura.

46

Utilizzo della birra

Un altro metodo alquanto efficace è la birra. Prendete una birra chiara, mettetevi a testa in giù e ponete sotto la vostra testa un recipiente abbastanza grande. Rovesciate l'intera birra sui vostri capelli stando attenti a far si che ricada all'interno della bacinella, per non sprecarla. Con un mestolo poi riprendete la birra versata e spargetela su tutti i capelli, massaggiando bene la cute. Ripete questo procedimento almeno tre volte. Se state provando a schiarire i capelli nel periodo estivo allora potete lasciarli asciugare al sole e una volta asciutti potete rilavare i capelli e togliere l'odore di luppolo. Altrimenti, avvolgeteli in una pellicola e racchiudeteli in una asciugamano e lasciate in posa per almeno 1 ora e se avete pazienza anche 2, poi potrete finalmente risciacquare.

Continua la lettura
56

Utilizzo di impacchi con acqua, miele e limone.

Per schiarire i vostri capelli potete provare anche a fare degli impacchi con acqua, miele e limone. Prendete una recipiente mettete mezzo litro di acqua, 4 cucchiai di miele e il succo di un limone intero, già filtrato. Mescolate con attenzione e poi versate tutto il composto sui capelli massaggiando in modo da stendersi uniformemente. Come per la birra, legate i capelli avvolgeteli precisamente in una pellicola e poi in un asciugamano e tenete in posa massimo 1 ora. Una volta fatto ciò, risciacquate accuratamente con lo shampoo che utilizzate normalmente.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://www.tuttogreen.it/come-schiarire-i-capelli-in-modo-naturale/ (Come schiarire i capelli in modo naturale).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------》https://www.ideegreen.it/schiarire-i-capelli-in-modo-naturale-62865.html (Schiarire i capelli in modo naturale).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In tutti e tre i casi e comunque consigliabile di procedere durante il periodo estivo perché l'esposizione al sole accelera lo schiarimento del capello.
  • Non basta un solo trattamento bisogna ripetere più volte, magari 1 o 2 volte a settimana, fino a quando i risultati non sono visibili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come lavare i capelli con metodi naturali

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Capelli

5 metodi naturali per avere capelli lucidi

Capelli

5 metodi naturali per schiarire i capelli

Capelli

Come ottenere riflessi ramati con metodi naturali

Capelli

Come curare le doppie punte con metodi naturali