Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ad ogni donna sarà capitato almeno una volta di avere acquistato un fondotinta troppo scuro per il proprio tipo di pelle. Il fondotinta è fondamentale per uniformare il colorito del viso. Il prodotto deve essere quindi di una tonalità simile a quella all'incarnato, per evitare un effetto eccessivamente pesante. Invece di buttare un prodotto troppo scuro, provate a schiarire quello che avete già. Ecco alcuni suggerimenti su come fare.

25

Mescolare il fondotinta scuro con uno più chiaro

I fondotinta non sono tutti uguali. Ne esistono di liquidi, minerali, compatti, in crema, ognuno indicato per un differente tipo di pelle. Il modo migliore per schiarire un fondotinta troppo scuro è quello di mescolarlo con un altro più chiaro. È necessario scegliere la stessa marca e la stessa tipologia: non provate a mescolare un fondotinta liquido con uno minerale e così via. Prendete un barattolino pulito. Prelevate sempre il prodotto più chiaro per primo ed aggiungete un po' alla volta il prodotto più scuro. Amalgamate bene e prelevate un po' di prodotto, quindi spalmatelo sul DORSO della mano. Aggiungete eventuale prodotto scuro sino ad ottenere una tonalità che si confonda con l'incarnato.

35

Miscelare il fondotinta scuro con delle creme o gel

Invece di acquistare un altro fondotinta è possibile miscelare quello scuro con delle creme o gel. Prendete il barattolino vuoto e riempite a metà con il fondotinta scuro. Se optate per una crema viso questa dovrà essere molto leggera, con una alta componente idratante. Non usate creme da notte o comunque troppo ricche. I gel ed i sieri, grazie alla consistenza fluida danno un effetto migliore. Ottimo il gel di aloe, ma anche i fluidi idratanti. Tenete presente che il prodotto ottenuto avrà un effetto meno coprente rispetto ad un normale fondotinta.

Continua la lettura
45

Non aggiungere la cipria al fondotinta

Evitate di aggiungere la cipria al fondotinta, rischiereste di rovinare tutto. Molte donne usano troppo fondotinta oppure lo stendono male. Il risultato è che il viso risulta troppo scuro, conferendo al trucco un risultato artificiale. Per evitare l'effetto maschera procedete così: prelevate poco prodotto sul dorso della mano. Prendete una spugnetta da trucco IN LATTICE, bagnatela e strizzatela bene. Prelevate poco prodotto per volta e spalmatelo partendo dal centro del viso verso i lati. Stendetelo bene e mettetene un po' di più, picchiettando, nella zona delle occhiaie e attorno alla zona naso labiale. La spugnetta in lattice garantirà un effetto naturale, più del pennello e delle mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il fondotinta per l'estate

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta compatto

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro