Come schiarire pelle del viso naturalmente

Tramite: O2O 07/09/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Talvolta si vuole cambiare il proprio aspetto esteriore per dare una ventata d'aria fresca al proprio look, così da sentirsi più attraenti agli occhi degli altri. Tra i vari trucchi e cambiamenti va molto di moda schiarire la pelle del viso. Per farlo, spesso ci si affida a delle creme vendute in commercio, che però non sempre fanno quello che promettono, senza sapere dell'esistenza di tantissimi modi per farlo naturalmente.
Vediamo dunque, con questa guida, come schiarire la pelle del viso naturalmente.

26

Occorrente

  • Succo di limone
  • Zucchero
  • Gel d'aloe vera
  • Occhiali da sole
  • Cappello a falda larga
36

Schiarire pelle del viso con la protezione

Per schiarire la pelle del viso naturalmente, bisogna innanzitutto evitare l'esposizione alla luce diretta del sole, poiché la maggior parte dei cambiamenti della pelle è causata dai raggi UV. Il consiglio è dunque quello di utilizzare una protezione solare specifica per il viso con un fattore di protezione abbastanza alto (almeno 30), non solo in spiaggia ma anche durante le uscite pomeridiane in città. Un'altra cosa molto utile da fare, è quella di indossare occhiali da sole e cappello a falda larga, così da schiarire la pelle del viso ed essere, allo stesso tempo, alla moda.

46

Schiarire pelle del viso con lo scrub

Un'interessante tecnica per schiarire naturalmente la pelle del viso è quella dello scrub, molto nota nel campo dell'estetica. Per schiarire la pelle del proprio viso bisogna fare uno scrub almeno una volta a settimana. Grazie a questo, le cellule morte della pelle del viso vengono eliminate, favorendone l'elasticità e la lucentezza. Per fare lo scrub basta usare due semplici ingredienti presenti in natura: lo zucchero ed il limone. Prima di utilizzarlo sulla propria pelle, è bene sciacquare il viso con dell'acqua calda in modo tale da aprirne i pori. Successivamente, tramite un batuffolo di cotone, si può spalmare la miscela di zucchero e limone da spalmare, delicatamente, su tutta la superficie del viso (eccezion fatta per il contorno degli occhi). Lasciare agire lo scrub per circa cinque minuti e poi risciacquare di nuovo con acqua corrente.

Continua la lettura
56

Schiarire pelle del viso con l'aloe vera

Per schiarire in modo naturale il vostro viso, è inoltre possibile grazie all'aloe vera, un emolliente naturale che non solo aiuta la propria pelle a guarire dalle scottature, ma anche a schiarirla, poiché contiene una sostanza chiamata antrachinone che sbianca l'epidermide e rimuove il primo strato di cellule. Se si vuole ottenere un ottimo risultato, il consiglio è quello di comprare il gel d'aloe puro al 100%. Utilizzarlo non è difficile, basta semplicemente spalmare un po' di gel d'aloe sul viso e farlo assorbire del tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.
  • Dopo aver utilizzato lo scrub al limone e zucchero è buona norma reidratare la pelle del viso con una crema idratante.
  • Per informazioni più precise e dettagliate fare sempre e solo riferimento a personale qualificato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle mani

Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle dei gomiti

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Cura del Corpo

Come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio