Come schiarire le sopracciglia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo parlare ed approfondire insieme ai nostri lettori e lettrici, un argomento strettamente connesso con la bellezza ed il benessere del nostro viso. Stiamo parlando delle sopracciglia e nello specifico cercheremo di capire come fare per schiarire le sopracciglia, però nel modo più concreto e protetto possibile. Iniziamo subito questa guida con il dire e specificare che ci sono diverse tecniche per riuscire in questo scopo specifico. Incominciamo subito con le nostre valutazioni su questa interessante tematica.
Le sopracciglia possiamo definirle come un accessorio della faccia, in quanto, lo spessore, la forma e il colore riescono a donare al nostro viso una brillantezza strepitosa. Per questo motivo è fondamentale curare le sopracciglia per sentirci belle e soprattutto bene con la nostra persona. Non resta che mettersi subito all'opera e dare il via alla lettura di questa guida.

28

Occorrente

  • tinta
  • bastoncino di legno
  • decolorante
  • matita occhi
  • ombretto
  • contenitore
  • miele
  • camomilla
38

Selezione del colore

Tanto per incominciare, dovrete inizialmente scegliere il colore che più si adatta al vostro colore di capelli. Per andare a schiarire le vostre sopracciglia, potrete utilizzare due differenti metodi. Il primo metodo riguarda l'acquisto di un kit completo, che avrete l'opportunità di acquistare in diversi punti vendita o direttamente dai parrucchieri mentre, per quanto riguarda il secondo metodo, essa è semplicemente una tecnica "fai da te". Al tal fine, si può utilizzare anche la tinta dei capelli (metodo molto rischioso, bisogna stare attenti in ogni minimo passaggio) poi è possibile utilizzare la matita occhi oppure l'ombretto, infine, molte persone ritengono utile usare un decolorante delicato per il viso. Si può dire che questi sono i metodi più utilizzati dalle persone ed anche da molte parrucchiere ed estetiste. Sta ad ognuno scegliere il metodo di schiaritura che si preferisce e che meglio si adatta alle proprie necessità, tasche ed anche ai propri desideri!

48

Applicazione del miele

Ci sono anche delle tecniche completamente naturali che offrono come risultato finale la schiaritura delle vostre sopracciglia, che vengono utilizzati anche per i capelli stessi. Eccovi una lista su questa specifica. Potrete usare il miele e la camomilla, procedendo come indicato. Mettete in un contenitore l'infuso di camomilla e aggiungeteci un cucchiaio di miele. Dopo che avrete terminato la fase della preparazione, avrete la necessità di doverlo far raffreddare, fino a quando non avrà raggiunto la temperatura ambiente e, solo dopo che sarà avvenuto questo passaggio, potrete andarlo ad applicare sulle sopracciglia, utilizzando un bastoncino di legno. Tenere questo "impacco" per circa trenta minuti.

Continua la lettura
58

Stesura del gel di semi di lino

Un altro modo è il cosiddetto "gel di semi di lino alla camomilla". In questo caso, bisogna mettere 40 grammi di lino in 250 di infuso di camomilla a temperatura ambiente. Dopodiché bisogna far riposare l'impacco per tutta la notte e solo il giorno dopo può essere applicato. Se l'impacco non viene consumato tutto si può anche conservare nel frigorifero. Questi sono i metodi naturali più diffusi e utilizzati.

68

Protezione delle sopracciglia

In conclusione, vi ricordo che dovrete curare bene e in maniera continuativa le vostre sopracciglia, altrimenti il trattamento sarà completamente inutile. Ovvero, vanno schiarite e modellate ogni volta in cui notiamo delle piccole imperfezioni. Ora tocca a voi, provate con queste semplice tecniche seguendo passo per passo questa guida. Sarà facile ottenere delle bellissime e curatissime sopracciglia. Ed ecco che in pochissimi passaggi, anche molto semplici, si potranno avere delle sopracciglia chiare, ma con un aspetto del tutto naturale. Le sopracciglia sono molto importanti e devono essere protette e curate, proprio come si fa per la pelle del viso! Solo in questo modo, si potranno avere delle sopracciglia da far invidia a tutti gli amici ed amiche! Buon lavoro e buon divertimento con la loro schiaritura!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Come avere sopracciglia più spesse