DonnaModerna

Come schiarire le lentiggini

Di: Benni S.
Tramite: O2O 29/09/2018
Difficoltà:facile
18

Introduzione

Le lentiggini altro non sono che piccole macchioline presenti sulla pelle già alla nascita, possono però anche comparire con l'età che avanza o svilupparsi naturalmente dopo una lunga esposizione al sole. Sono innocue e non dannose per la nostra salute e contengono melatonina: Vanessa Incontrada ne ha fatto un marchio di fabbrica, puntando tutto sulle sue famose lentiggini per farsi riconoscere.
Per altre persone invece avere le lentiggini sul viso rappresenta un grosso problema estetico, arrivando anche a non accettarsi e a coprirle grazie all'applicazione del correttore.Se proprio non vi piacete quando vi guardate allo specchio, di seguito troverete una guida per scoprire come schiarire le lentiggini grazie a semplici maschere fai da te.

28

Occorrente

  • Un limone
  • Batuffoli di cotone
  • Una bustina di semi di finocchio
  • Due cucchiai di farina d'orzo
  • Due albumi
  • Tre cucchiai di farina d'avena
  • Un ananas
  • Un'arancia
  • Una terrina
  • Un frullatore
38

Maschera con il succo di limone

Uno dei rimedi più conosciuti è quello di usare del succo di limone, che è un agente sbiancante naturale.La procedura è molto semplice: basterà comprare un limone, spremerlo fino ad ottenerne il succo, immergervi poi un batuffolo di cotone e tamponate per circa 5 minuti sopra alle lentiggini che volete schiarire, stando ben attenti a non avvicinarvi agli occhi, che potrebbero irritarsi. È consigliabile eseguire la procedura ogni giorno per un risultato eccellente.

48

Maschera con i semi di finocchio

La maschera ai semi di finocchio è un altro funzionale metodo per schiarire in modo naturale le lentiggini.Acquistate al supermercato una bustina di semi di finocchio e, in casa, pestateli nel mortaio o nel macinino elettrico fino a ridurli in una polvere sottilissima. Aggiungete alla polvere due cucchiai di farina d'orzo e due albumi d'uovo montati a neve, mescolate il tutto delicatamente e a lungo fino ad ottenere un morbido composto, il più omogeneo possibile.A questo punto stendete sul viso la maschera creata , stando ben attenti a formare uno strato di 2-3 mm con dosi generose di maschera, e lasciatela in posa per circa 25 minuti. Infine, sciacquate il viso con acqua tiepida e ripetete il procedimento una volta alla settimana, finché non noterete uno schiarimento delle lentiggini.

Continua la lettura
58

Maschera al latticello e farina di avena

La terza maschera essenziale per far schiarire le lentiggini è quella a base di latticello, le cui proprietà contribuiscono a rendere la vostra pelle più liscia ed elastica.Il latticello è facilmente reperibile nei supermercati, dopo averlo quindi acquistato versatelo in una terrina e aggiungete 3 cucchiai di farina d'avena in polvere: mescolate fino ad ottenere un morbido composto che andrete a stendervi sulla faccia per circa 30 minuti, e infine levate il tutto con acqua fredda. Fate questo una volta alla settimana fino ad ottenere risultati visibili.

68

Maschera all'ananas

L'ananas ha un elevato potere schiarente ed è ricco di enzimi, rappresenta quindi un ottimo alleato per chiunque volesse ridurre le lentiggini.Per ottenere una maschera all'ananas dunque vi servirà davvero poco! Basta infatti acquistare un ananas e, dopo averlo sbucciato, tagliatelo a fette in un piattino e successivamente schiacciate i pezzi, aggiungendo un cucchiaino di latte fino ad ottenere una morbida purea.Lasciate riposare il composto in frigo per mezz'ora, tiratelo poi fuori e con delicatezza stendetelo sopra il viso e lasciate agire la maschera per 10 minuti.

78

Maschera all'arancia

È facilissimo creare quest'ultima maschera! Avrete infatti bisogno di una sola arancia, un agrume che contiene tantissima vitamina C ed è l'ideale sia per schiarire le lentiggini ma anche per idratare la pelle ed eliminare le cellule morte.Dopo aver sbucciato l'arancia, frullatela e mettete il succo a raffreddare in frigorifero per 10 minuti. Infine prendete un batuffolo di cotone, imbevetelo nel succo di arancia e con dolcezza passatelo con movimenti circolari sulle vostre lentiggini.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate un'eccessiva esposizione al sole
  • Ogni sera pulite bene la pelle
  • Usate una crema solare protezione 50 al mare
  • Fate il pieno di vitamina C mangiando tanta frutta
  • Fate la maschera una volta alla settimana, preferibilmente nel weekend così vi rilassate maggiormente

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come accentuare le lentiggini con il make up

Make Up

Come fare le lentiggini con il makeup

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

Come realizzare le lentiggini con il makeup

Make Up

Quali sono i migliori fondotinta per la pelle con le lentiggini

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come schiarire il colore di un fondotinta

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco