Come schiarire le lentiggini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per molte persone avere le lentiggini sul viso è un gran problema estetico. In realtà, sono una caratteristica molto vezzosa, si possono sviluppare naturalmente o dopo un'esposizione al sole. Non sono assolutamente dannose per la pelle, ma se proprio non vi piacete quando vi guardate allo specchio, seguite questa guida per scoprire come schiarire le lentiggini.

25

Occorrente

  • semi di finocchio
  • farina d'orzo
  • albumi
  • succo di limone
35

Uno dei rimedi più conosciuti è quello del succo di limone, che è un agente sbiancante naturale e funziona soprattutto sulle lentiggini naturali. La procedura è molto semplice: basterà comprare un limone o del succo, prendere un batuffolo di cotone e tamponare le parti che volete schiarire. Lasciate agire il limone sulla pelle per circa 10 minuti e successivamente, risciacquate con acqua. È consigliabile eseguire la procedura ogni giorno per un risultato eccellente.

45

Un altro metodo è creare in casa una maschera da applicare con degli ingredienti di facile reperibilità. Prendete un pugno di semi di finocchio e pestateli nel mortaio o nel macinino elettrico fino a ridurli in una polvere sottilissima. Aggiungete alla polvere una quantità uguale di farina d'orzo e due albumi d'uovo montati a neve, mescolate il tutto delicatamente e a lungo fino ad ottenere una pappetta morbida, il più omogenea possibile. A questo punto stendete sul viso questa crema cosi ottenuta, facendo uno strato di 2-3 mm e lasciandola in posa per circa 25 minuti. Trascorso il tempo, sciacquate il viso con acqua tiepida e ripetete la cura una volta alla settimana, finché non noterete uno schiarimento delle lentiggini.

Continua la lettura
55

Un altro ingrediente molto efficace nello schiarimento delle lentiggini è il latticello, le cui proprietà possono anche contribuire a dissolverle oltre che rendere la pelle liscia ed elastica.
Basta applicare un po' di latticello sopra le lentiggini, lasciare in posa per 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Ripetere l'operazione due volte al giorno per diverse settimane.
Inalternativa, un'altra opzione è quella di fare una pasta densa di farina d'avena in polvere e latticello: applicare questa pasta sulla zona interessata, lasciare agire per circa 30 minuti e lavare con acqua fredda. Fare questo una volta al giorno fino ad ottenere risultati positivi. Un'ultima opzione consiste nel mescolare un cucchiaio di latticello con un cucchiaino di succo di limone, applicare sulla pelle e lasciare agire per 10 minuti prima di lavare via la soluzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare la pelle con le lentiggini

Make Up

Come truccare le lentiggini

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come schiarire il colore di un fondotinta

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Make Up

Come decolorare le sopracciglia

Make Up

Come usare il correttore verde