DonnaModerna

Come schiarire le ascelle ed eliminare gli aloni scuri

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Esistono diversi rimedi naturali e fai da te per schiarire le ascelle ed eliminare gli aloni scuri. In alternativa, in caso di macchie ostinate e molto scure, ci sono in commercio dei prodotti professionali di schiaritura, per restituire alla nostra pelle un colorito chiaro come quello iniziale.

26

La giusta detersione

Prima di provare un qualsiasi rimedio casalingo occorre procedere con un'adeguata detersione della pelle. Occorre inoltre evitare di usare dei prodotti aggressivi, come deodoranti contenenti alcool, o di depilare la zona da trattare. L'obiettivo, infatti, è quello di evitare che la pelle si arrossi e si irriti.

36

Il consiglio della nonna

I rimedi della nonna sono davvero efficaci. L'infallibile acqua ossigenata elimina ogni macchia e i cattivi odori. Applicarla è davvero semplice, basta un batuffolo di cotone. Strofinate delicatamente o tamponate con fermezza. Occorre ripetere questo rimedio una volta alla settimana, per almeno un mese. Il segreto è la costanza.

Continua la lettura
46

Il succo di limone

Un altro eccellente alleato delle nostre ascelle è il limone. Create una pasta con bicarbonato, del dentifricio (meglio se contiene fluoro) e qualche goccia di limone. Mescolate tutti gli ingredienti in maniera uniforme. Applicate la pasta sugli aloni scuri e lasciate asciugare. Quando la pasta si sarà seccata, strofinate delicatamente con della garza sterile. Risciacquate con abbondante acqua. Dovete procedere con questo trattamento circa 2-3 volte al mese.

56

La pappa di pomodoro

Un'ottima alternativa al limone è il pomodoro. È possibile creare una pappa al pomodoro da passare sugli aloni scuri sotto le ascelle, frutto di eccessiva sudorazione. È sufficiente eliminare la buccia di due pomodori e frullare con un minipimer. Aggiungete qualche cucchiaio di latte. Usate dei dischi di cotone per applicare il composto.

66

Consigli pratici

Meglio preparare piccole dosi, regolatevi con le quantità in base all'ampiezza della zona. Se avete preparato del composto in più potete conservarlo in frigo per un massimo di 2 giorni.
Mai esporsi al sole quando si procede con questi trattamenti fai da te. O, rischierete di macchiare la vostra pelle. Limone e pomodori, infatti, hanno una forte componente acida. Meglio allora procedere la sera, prima di andare a dormire.
Non dimenticate di passare della crema idratante dopo ogni trattamento. In questo modo la pelle rimarrà sempre ben idratata.
Occorre costanza! Ma, mai esagerare con le applicazioni, non più di una volta a settimana, per non creare infiammazioni. Le ascelle sono una parte del corpo molto delicata, ricca di zone ghiandolari. Bisogna sempre procedere con cura ed attenzione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare per depilare le ascelle

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle mani

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con metodi naturali

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena