Come schiarire la pelle delle mani

Di: D. D.
Tramite: O2O 28/01/2016
Difficoltà: media
16
Introduzione

Le mani, il collo e il viso sono quelle parti del corpo maggiormente esposte agli agenti atmosferici e al sole. La pelle di queste parti è maggiormente sensibile e grazie ai cambiamenti di temperatura e le stagioni può rovinarsi e scurirsi o macchiarsi. Il cambio di colore o le macchie possono dare alla vostra pelle un aspetto più invecchiato, dovuto alla produzione eccessiva di melanina che quindi si concentra nel tessuto epidermico. Ma naturalmente a questo problema ci sono diversi rimedi, da quelli farmacologici a quelli naturali. Vi consigliamo di consultare sempre uno specialista e di decidere insieme a lui se il trattamento naturale che vorreste intraprendere per schiarire la pelle delle mani fa al caso vostro. Vediamo insieme, passo dopo passo, come schiarire la pelle delle mani.

26

Per prima cosa, procedete a uno scrub con un prodotto esfoliante delicato, a base di noci di cocco per esempio. Oppure preparatelo voi, con un po' di sale e olio, oppure gel di Aloe e sale. I granelli di sale produrranno l'effetto abrasivo, mentre l'aloe o l'olio d'oliva fungeranno da idratanti. Lasciate assorbire per un'oretta. Ripetete questo trattamento ogni 10 giorni.

36

Uno dei più potenti schiarenti naturali arriva dagli agrumeti ed è il limone, dal quale dovrete spremerne il succo, aggiungete uguale parte di acqua e spalmate sulle mani. La pelle apparirà immediatamente sbiancata. Naturalmente per ottenere risultati durevoli dovrete ripetere il trattamento due volte a settimana. Potete anche applicare del gel di aloe che tra tutte le sue virtuose proprietà possiede anche quella di schiarente.

Continua la lettura
46

Un altro rimedio per schiarire la pelle è dato dalla chimica esattamente dal perossido di idrogeno, comunemente conosciuto come acqua ossigenata. Per schiarire la superficie cutanea usatene una a 12 volumi o inferiore. Bagnate un batuffolo di cotone e applicare due volte al giorno.

56

Se la vostra pelle persiste nella sua tonalità scura potete provare con un trattamento chimico farmaceutico più intenso, o rivolgervi a un centro estetico specializzato. Ci sono alcune prescrizioni a base di acido glicolico che devono necessariamente essere prescritte da un medico, proprio perché producono, in seguito alla loro applicazione, un esfoliazione profonda e forzata del tessuto epidermico, e se usate nel modo scorretto possono provocare danni alla pelle. Adesso sapete come lucidare la pelle delle vostre mani, così da avere mani sempre giovani e spendenti.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia

Cura del Corpo

5 consigli per ringiovanire le mani

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Come schiarire le sopracciglia

Cura del Corpo

Come fare un impacco alle mani screpolate