Come schiarire la pelle del viso bene

La pelle del viso è molto sensibile e spesso, nonostante una beauty routine corretta, può accadere che, per diverse ragioni, compaiano delle macchie. Ecco come fare per schiarire la pelle del viso.

In passato i canoni estetici dicevano che era una pelle chiara ed immacolata il simbolo della vera bellezza ed anche ricchezza. Infatti soprattutto nella Francia del Re Sole, il pallore era il simbolo dell’appartenenza all’ aristocrazia. Ancora oggi c’è chi ama il candore della pelle, sia per semplice apprezzamento estetico, sia per particolari mode seguite. Se anche voi amate la pelle particolarmente chiara, vediamo come schiarire la pelle del viso.

10 cose che fanno invecchiare prima la pelle del tuo viso

VEDI ANCHE

10 cose che fanno invecchiare prima la pelle del tuo viso

Gli schiarenti migliori

La pigmentazione dell’epidermide come è noto è data dalla melanina e questa sostanza è presente in quantità maggiore o minore a seconda degli individui, pertanto non abbiamo tutti lo stesso colore. Se apparteniamo a coloro che ne producono molta e vorreste avere un viso più chiaro, oltre ai comuni prodotti schiarenti che possiamo trovare in farmacia, principalmente contenenti niacinamide, arbutina ed acido azelaico, possiamo ricorrere a qualche metodo “della nonna”, tramandato di generazione in generazione.

Come esfoliare correttamente la pelle del viso

VEDI ANCHE

Come esfoliare correttamente la pelle del viso

Schiarire con il limone

Il limone è molto utile per sbiancare la pelle ed anche il cetriolo, possiamo allora realizzare un preparato molto efficace, frullando mezzo cetriolo e poi aggiungete un cucchiaio di succo di limone, mescolate e se ne riuscite a reperire, aggiungete 5 gocce di olio di sandalo ed applicate sul viso (e sulle altre zone interessate) come fareste con una comune maschera, tutti i giorni e lasciate agire 20 minuti.

Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

VEDI ANCHE

Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

Schiarire con il bicarbonato di sodio

Un altro ingrediente naturale che quasi tutti abbiamo in casa è il bicarbonato di sodio, può essere utile utilizzarne un cucchiaino diluito in poca crema idratante, alla quale aggiungere anche un cucchiaino di succo di limone, ed applicare sul viso. Nel caso poi non abbiate una pelle particolarmente sensibile con dei movimenti circolari delle mani potrete eseguire anche uno scrub.

Riproduzione riservata