Come schiarire la pelle dei gomiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Anche se si trova sulla parte posteriore del nostro corpo, la pelle dei gomiti può essere un motivo di grande imbarazzo per noi. Infatti soprattutto in estate, avere i gomiti scuri e ruvidi è molto antiestetico. Per trovare un rimedio efficace bisogna indagarne per prima cosa le cause. A partire da queste, potremo quindi modificare le nostre abitudini per risolvere il problema. In questa guida indagheremo sul perché di questo inconveniente. Inoltre capiremo come schiarire la pelle dei gomiti.

27

Occorrente

  • Limone
  • Yogurt
  • Zucchero di canna
  • Camomilla
  • Olio d'oliva
  • Creme idratanti specifiche
37

Uno dei motivi principali per il quale si scurisce la pelle dei gomiti è la mancanza di idratazione. Infatti fare uso di prodotti sbagliati può peggiorare la situazione. Esistono comunque anche altri fattori. La pelle dei gomiti può danneggiarsi per ragioni quali l'attrito che si crea tra essi e la superficie del tavolo. Chi fa un lavoro sedentario è molto più soggetto a questo piccolo inconveniente. Poggiando le braccia sul tavolo per scrivere al computer, la pelle dei gomiti sarà sempre a contatto con la superficie della scrivania. In questo modo si indurirà giorno dopo giorno, assumendo un colorito scuro. Esponendo i gomiti danneggiati ai raggi del sole, la situazione peggiorerà.

47

Per non incappare nel problema dei gomiti scuri, bisogna seguire alcuni accorgimenti. La prima cosa da fare è idratare bene la pelle. Sarebbe ottimale applicare una crema idratante ogni giorno, meglio se prima di andare a letto. In questo modo la pelle assorbirà la crema durante la notte. Esistono in commercio diversi tipi di creme, anche specifiche per gomiti. Queste sono molto grasse e con un forte potere idratante rispetto a quelle generiche per il corpo.

Continua la lettura
57

Per schiarire la pelle dei gomiti può essere utile aiutarci con un limone. L'acidità di questo agrume ha forti poteri schiarenti. Proviamo a spremere il succo di un paio di limoni con uno spremiagrumi. Versiamo il succo ottenuto in una ciotolina. Poi immergiamo a turno prima un gomito, poi l'altro, per qualche minuto. Se il problema è davvero grave, possiamo unire al limone un cucchiaio di yogurt e uno di zucchero di canna. Mescoliamo bene il composto e utilizziamolo come uno scrub. Massaggiandolo a fondo, i granuli dello zucchero di canna faranno da elemento esfoliante contro le cellule morte della pelle. Il limone invece contribuirà a schiarire i gomiti. Dopo qualche minuto sciacquiamo bene e ripetiamo l'operazione almeno una volta a settimana.

67

Ci sono anche altri ingredienti naturali con proprietà schiarenti. A partire dall'olio d'oliva, è possibile fare degli impacchi con alte proprietà idratanti, oltre che schiarenti. O ancora possiamo provare anche con la camomilla, comunemente utilizzata per schiarire i capelli. L'importante è in ogni caso applicare regolarmente creme idratanti, meglio se specifiche, ogni volta dopo la doccia. Facciamo anche attenzione all'esposizione al sole, per non avere gomiti scuri. In questo modo saremo sicuri di avere gomiti lisci e rosei.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Idratate bene dopo la doccia
  • Fate regolarmente scrub esfolianti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle mani

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia

Cura del Corpo

Come esfoliare i gomiti

Cura del Corpo

Come curare i gomiti secchi e screpolati

Cura del Corpo

Come renderei gomiti lisci e puliti

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena