Come schiarire la pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere una pelle chiara e senza macchie scure che, soprattutto sul viso, sono decisamente antiestetiche, è il sogno di tutti. È risaputo che la bellezza dipende, soprattutto, dalla sua luminosità. Per schiarire la pelle esistono in commercio diverse creme cosmetiche, anche di origine naturale ma, in ogni caso, è importante seguire alcuni accorgimenti, per non vanificare i risultati voluti. In questa guida, spiegherò come schiarire la pelle in modo del tutto naturale.

26

Occorrente

  • Crema schiarente
  • Fiori di tarassaco
  • Acqua
  • Limone
  • Latte
  • Asciugamano
36

Acquistare una crema schiarente

Il sole, che contribuisce ad acquisire quei colori ambrati dell'abbronzatura, è anche la causa del proliferare delle efelidi. Sarà necessario, quindi, limitare l'esposizione al sole, se si desidera migliorare la propria epidermide. Un altro consiglio è quello di acquistare una buona crema schiarente, controllando con attenzione l'INCI ed accertandosi che non siano contenute sostanze dannose o chimiche. La certezza si potrà avere leggendo i vari ingredienti dell'elenco e verificando che non siano sostanze classificate con i "pallini rossi". Trovata la crema adatta, essa dovrà essere applicata in modo costante, seguendo le indicazioni fornite dalla confezione.

46

Utilizzare i fiori di tarassacco

Oltre a ciò, sarà possibile utilizzare prodotti naturali, in modo da integrare i benefici della crema stessa. In natura, esistono delle sostanze che hanno un forte potere schiarente e che consentono di risparmiare anche del denaro, rispetto alle varie creme che si trovano in commercio. Per schiarire le efelidi, invece, sarà necessario procurarsi dei fiori di tarassaco. Questi si possono reperire in una qualsiasi erboristeria e consentono di preparare un infuso, mettendo a bollire un litro di acqua. Non appena si toglierà dal fuoco la soluzione bollita, occorrerà aggiungere 25 grammi di fiori a macerare, finché il tutto non si sarà raffreddato. In seguito, sarà sufficiente filtrare ed eseguire vari lavaggi sul viso.

Continua la lettura
56

Preparare una soluzione con limone e latte

Per avere una pelle chiara e morbida, invece, si potrà effettuare un semplice lavaggio con limone e latte, da applicare 3 o 4 volte alla settimana. L'occorrente sono tre cucchiai di succo di limone ed una tazza di latte intero, che si dovrà far miscelare bene tramite una frusta. Successivamente, lavare il viso con dell'acqua tiepida, senza utilizzare il sapone perché tende a chiudere i pori. Asciugare con delicatezza il viso, dopodiché imbevere un angolo di un asciugamano con il composto, tamponando ogni parte del viso. Sarà necessario tenerlo in sede per dieci minuti circa. Infine, risciacquare il viso con acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle dei gomiti

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle mani

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso