Come schiarire i peli superflui del viso

Tramite: O2O 24/05/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo, molto interessante, che abbiamo deciso di proporre alle nostre lettrici, vogliamo discutere, di un argomento strettamente connesso alla bellezza e del benessere psicologico. Stiamo parlando del come schiarire in maniera del tutto semplice e veloce, i peli superflui che si hanno sul proprio viso. Proveremo ad eseguire questa pratica comodamente in casa nostra, utilizzando dei prodotti che abbiamo in casa. Sono veramente tante le donne e gli uomini che desiderano schiarire i propri peli del viso, perché troppo scuri ed anche antiestetici. Iniziamo subito con il dire che schiarire i peli superflui sul viso è una soluzione semplice, veloce ed economica, per ovviare al problema che affligge moltissime donne. È possibile trovare vari kit a base di camomilla ed acqua ossigenata, che sono in vendita presso profumerie, supermercati, drogherie e centri commerciali. Scegli quello che più ti aggrada. Iniziamo quindi la guida.

28

Occorrente

  • Crema schiarente a base di camomilla ed acqua ossigenata
  • Saponetta porosa (che si userà solo per il viso)
38

Preparazione del viso

Una corretta pulizia della pelle, prima di iniziare il trattamento, è necessaria al fine di prevenire fastidi e bruciori indesiderati. Inoltre bisogna assicurarsi che la pelle non sia irritata o soggetta a infiammazioni. Utilizzare un sapone (possibilmente a ph neutro) e sciacquare con abbondante acqua tiepida o leggermente calda. Questo farà in modo e di ammorbidire la peluria stessa che andrà ad essere poi schiarita con l'apposito prodotto acquistato. A questo punto, a seconda del prodotto scelto, preparare la crema schiarente. Buona lettura e buon divertimento a tutti coloro i quali decideranno di eseguire questa guida, con le proprie mani e grazie al classico ed intramontabile metodo del fai da te!

48

Creazione della miscela schiarente

Nella maggior parte dei casi è necessario mescolare in un piccolo contenitore (solitamente già incluso nella confezione di acquisto) una parte di schiarente con una parte di crema attivante. Ci sono anche delle bustine schiarenti in commercio che non necessitano di questa preparazione, in quanto già pronte all'uso. È sempre consigliabile leggere attentamente il foglietto d'istruzioni: infatti, se si mescolano quantità sbagliare dei prodotti, è probabile che non funzionino.

Continua la lettura
58

Stesura della crema schiarente

Non appena preparata, la crema schiarente verrà applicata sulla zona dei peli da schiarire: essi dovranno essere completamente ricoperti. Attendere da 5 a 10 minuti massimo, più lungo e scuro è il pelo e maggiore deve essere il tempo di posa. In ogni caso attenersi alla guida illustrativa.
A tempo scaduto, sciacquare la zona trattata con abbondante acqua tiepida o leggermente calda e con l'aiuto di una spugna porosa che verrà utilizzata esclusivamente per tale operazione; evitare sfregamenti, la crema schiarente andrà via da sé insistendo con molta acqua.

68

Asciugatura del viso

Infine asciugare delicatamente la parte tratta ed evitare di applicare creme, profumi, deodoranti od altri cosmetici per le successive 24 ore. È possibile avvertire un po' di bruciore nella zona interessata che però andrà via dopo circa un paio d'ore massimo.
Se i peli sono molto scuri e il trattamento non raggiunge il risultato desiderato è possibile applicare nuovamente il prodotto sulla zona trattata dopo 24 ore. La decolorazione si esegue ogni 15 giorni circa a seconda del ritmo di crescita del pelo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non hai mai utilizzato una crema decolorante, prima di procedere verifica il prodotto su una parte del corpo per evitare eventuali reazioni allergiche.
  • Mai applicare il prodotto su ustioni, infiammazioni cutanee,abrasioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le macchie solari

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli in modo definitivo

Prodotti di Bellezza

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

Prodotti di Bellezza

Come prevenire i peli incarniti

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'uva ursina per schiarire le macchie cutanee

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le ascelle

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso