Come schiarire i peli superflui

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le donne si sa, sono sempre attente alla cura della loro bellezza e immagine, cercano in ogni modo di apparire belle e curate, per poter piacere alle persone che gli sono attorno, e anche per se stesse. Esistono molti modi per curare il proprio aspetto, molti consistono in lunghe e dolorose cerette per eliminare quei fastidiosi ed anestetici peli, ma purtroppo non sempre è possibile effettuare cerette dove si vorrebbe, in quanto potrebbe essere più doloroso del previsto. Per fortuna però esistono metodi alternativi che potrebbero aiutarci a risolvere qualche fastidio.
I peli su gambe e braccia sono da sempre stati, per le donne, uno degli incubi peggiori. Per eliminarli ormai esistono vari metodi: c'è chi ama avere gambe belle e vellutate per diverse settimane ricorrendo all'uso della ceretta, con l'unica pecca però, che è necessario dover soffrire un tantino per ottenere i risultati sperati; per chi, invece, non ha nessuna intenzione di lasciarsi "torturare", esistono altri metodi (rasoio, creme depilatorie) altrettanto buoni ma, ovviamente la resa non sarà ottimale come può esserla quella di una buona ceretta fatta dall'estetista; ed infine per chi proprio non ne potesse più e decidesse di eliminare definitivamente il problema, può farlo ricorrendo al laser o alla luce pulsata. Quando però ci troviamo di fronte ad una peluria sottile, dove i peli superflui non sono troppo lunghi ed invasivi, è possibile semplicemente schiarire applicando dei prodotti a base di camomilla ed acqua ossigenata, che sono in vendita presso profumerie, supermercati, drogherie e centri commerciali. Vediamo quindi come fare per schiarire i peli superflui, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito per poter effettuare il lavoro in maniera precisa ed impeccabile. Mettiamoci quindi all'opera e diamo il via ad un bel lavoro di pulizia.

26

Occorrente

  • crema schiarente a base di camomilla ed acqua ossigenata
  • saponetta porosa (che si userà solo per il viso)
36

Pulire bene la pelle, lavandola con sapone (possibilmente con ph neutro) ed abbondante acqua tiepida o leggermente calda. Questo farà in modo anche di ammorbidire la peluria stessa che andrà ad essere poi schiarita con l'apposito prodotto acquistato. A questo punto, a seconda del prodotto scelto, preparare la crema schiarente. Ricordarsi di lavare la parte in cui si va ad applicare la crema.

46

Nella maggior parte dei casi è necessario mescolare in un piccolo contenitore (solitamente già incluso nella confezione di acquisto) una parte di schiarente con una parte di crema attivante. Ci sono anche delle bustine schiarenti in commercio che non necessitano di questa preparazione, in quanto già pronte all'uso.
Non appena preparata, la crema schiarente verrà applicata sulla zona da schiarire: i peli dovranno essere completamente ricoperti. Attendere da 5 a 10 minuti massimo (si consiglia di seguire le indicazioni del prodotto acquistato per i tempi di posa).

Continua la lettura
56

A tempo scaduto, sciacquare la zona trattata con abbondante acqua tiepida o leggermente calda e con l'aiuto di una spugna porosa che verrà utilizzata esclusivamente per tale operazione (se si tratta del viso, prendere una spugna a parte solo per esso). Evitare sfregamenti, la crema schiarente andrà via da sè, insistendo con molta acqua. Infine asciugare delicatamente la parte trattata ed evitare di applicare creme, profumi, deodoranti od altri cosmetici per le successive 24 ore.
Apparire più belle e desiderabili non è così difficile come si potrebbe pensare, e neanche schiarire i peli superflui. Infatti questa è un'operazione piuttosto semplice ma che farà perdere comunque un bel po' di tempo. Se non siete avvezze a questo genere di operazioni ma volete comunque apparire più curate o perlomeno diminuire l'effetto sgradevole dei peli superflui, allora questa guida vi sarà di grande aiuto e vi supporterà durante tutto il processo, guidandovi nella corretta direzione per risolvere quel fastidioso inestetismo che vi causa non pochi problemi. Sarete ammirate da tutti e nessuno noterà più i peli superflui. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai passaggi senza improvvisare nuove metodiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli

Prodotti di Bellezza

Come prevenire i peli incarniti

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le macchie solari

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli in modo definitivo

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le ascelle

Prodotti di Bellezza

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'uva ursina per schiarire le macchie cutanee