Come schiarire i peli della schiena

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I peli sono delle formazioni che crescono sulla superficie cutanea. Quasi tutti i mammiferi ne sono dotati. In principio avevano lo scopo di proteggere la pelle. Tuttavia oggi i peli vengono considerati dall'uomo dei fastidiosi inestetismi. Molti uomini e molte donne ad esempio vorrebbero liberarsi della peluria sulla schiena. A maggior ragione con l'approssimarsi della bella stagione, quando ci si prepara per la fatidica prova costume, si cercano rimedi per liberarsi dei peli. Esistono diversi modi per farlo. Si può optare per la depilazione, per l'epilazione o si può scegliere di renderli meno visibili attraverso la decolorazione. La decolorazione è un metodo efficace e indolore per non preoccuparsi più dei peli. Questo metodo va bene solo nel caso di peluria non eccessivamente folta. In caso contrario comunque non vi consigliamo di ricorrere a questo metodo perché i peli risulterebbero lo stesso visibili. In questa guida vi spiegheremo quindi come schiarire i peli della schiena.

26

Occorrente

  • prodotto per schiarire i peli
36

Prima di iniziare con le procedure per la decolorazione, è importante fare delle prove su una piccola zona nascosta del vostro corpo. In questo modo riuscirete a capire se i prodotti che andrete ad utilizzare su tutta la schiena, vi provocano allergie. Quindi dopo la prova attendete almeno un giorno. Se la vostra pelle non avrà reagito ai prodotti potrete tranquillamente procedere con la decolorazione dei peli sulla schiena.

46

Adesso con l'aiuto di una spatola applicate questa miscela sulla schiena. Lasciate agire per il tempo indicato sulle istruzioni fornite all'interno dei prodotti. Non superate mai il tempo indicato sulla confezione perché potrebbe generare irritazioni alla pelle. Quindi rimuovete i decoloranti sciacquando abbondantemente con l'acqua. Quando avrete pulito del tutto la vostra pelle, applicate un abbondante strato di crema idratante.

Continua la lettura
56

Si possono utilizzare diversi metodi per schiarire i peli. Quello che vi vogliamo esporre è quello che prevede l'utilizzo dell'acqua ossigenata e polvere decolorante. Si tratta di prodotti completamente senza effetti collaterali per la salute della vostra pelle. Potete acquistarla nei negozi specializzati come profumerie o rivenditori di prodotti per estetiste.
Quindi per iniziare con la procedura dovete innanzitutto mescolare i due prodotti insieme. Utilizzate uba terrina in plastica. Mescolate fino a quando il composto non diventa liscio ed omogeneo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • attenti a controllare che il prodotto funzioni per la schiena

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

Cura del Corpo

Come indebolire i peli superflui

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Consigli per rimuovere i peli incarniti in maniera naturale

Cura del Corpo

Peli incarniti: errori di post depilazione da evitare