Come schiarire i peli del viso in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I peli del corpo e del viso, per una donna, possono costituire un vero problema. I metodi per eliminare o mimetizzare i peli del corpo sono molteplici: alcuni provvisori, come quelli che utilizzano rasoio, depilatori, creme etc; altri definitivi, come ad esempio quello con il laser. Se si desidera invece camuffare la peluria, è utile schiarirla in modo naturale, rendendola meno visibile. Vediamo come schiarire i peli del viso in modo naturale.

26

Occorrente

  • Acqua ossigenata, miele, camomilla, limone, mezzo pomodoro, papaia, latte.
36

Tra i metodi naturali per schiarire i peli della faccia, ha un ruolo di primo piano il limone. Sostanza a base di acido citrico, che è in grado di schiarire sia la peluria che le macchie sulla pelle, va applicata con costanza più volte. Si dovrà preparare una maschera mescolando del miele insieme al succo. L'azione schiarente si inizia a vedere dopo alcuni giorni di trattamento. Fate attenzione agli occhi, il preparato può bruciare. L'acqua ossigenata costituisce un altro ottimo rimedio schiarente realizzabile con facilità in casa. Sarebbe opportuno diluire qualche goccia di ammoniaca insieme all'acqua ossigenata a 6 volumi. L'effetto schiarente è assolutamente assicurato ma questo metodo non è indicato per chi ha una pelle delicata.

46

Un'altra sostanza naturale molto utile allo scopo è rappresentata dalla camomilla. Questa, oltre ad avere azione calmante, è un ottimo schiarente per peli e capelli. Preparate degli impacchi a casa a base di camomilla ed unitevi alcune gocce di limone. Tenete sul viso per circa 30 minuti. Ripetere tale operazione per più giorni. L'effetto sarà davvero assicurato e decisamente sorprendente. L'uso della camomilla è adatto ad ogni tipo di pelle.

Continua la lettura
56

Altri due rimedi naturali sono il pomodoro e la papaia. Tagliate un pomodoro maturo e passatelo poi sul viso. Lasciate agire per 5 minuti e sciacquate. Dopo vari trattamenti ripetuti si vedranno i primi risultati. Per quel che riguarda la papaia invece, andrà preparata una maschera frullando una papaia ed aggiungendovi qualche cucchiaio di latte intero. Applicate la maschera in maniera uniforme e lasciate che agisca per circa trenta minuti. Sciacquate con cura utilizzando acqua tiepida. Utilizzando questi metodi, i peli del viso verranno schiariti in modo rapido, semplice e naturale, risultando così meno visibili. Il vostro aspetto assumerà un'estetica migliore e vi sentirete senza dubbio molto più a vostro agio. Vi raccomandiamo comunque, per ogni trattamento descritto, di essere costanti nelle applicazioni. Solo così il risultato potrà essere davvero ottimale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete con costanza i singoli trattamenti per avere un risultato sempre efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Consigli per rimuovere i peli incarniti in maniera naturale

Cura del Corpo

Peli incarniti: come rimuoverli in maniera naturale

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso