DonnaModerna

Come schiarire i peli con metodi naturali

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Una leggera peluria sul labbro superiore, al lati delle guance o nella zona inguinale, può risultare più conveniente da rendere meno visibile con la decolorazione piuttosto che da depilare.

La depilazione, specie in zone del corpo molto sensibili e delicate, può essere causa di problemi di arrossamento o follicolite. Anche perché va ripetuta a intervalli regolari, contrariamente alla decolorazione che raggiunge il risultato definitivo con poche applicazioni.

Da specificare che, tale tecnica vale solo per nascondere peli sottili e radi, mentre non è pensabile per i casi di irsutismo o, peggio, ipertricosi.
In poche parole, l'irsutismo è la presenza di peluria su zone del corpo che dovrebbero essere prive di peli; l'ipertricosi, invece, è la crescita eccessiva di peli dove è normale che ci siano. Detto questo, come schiarire i peli con metodi naturali?

25

Bicarbonato

Preparare una miscela con due cucchiaini di bicarbonato e tanta acqua ossigenata (20 volumi) quanta ne serve per ottenere una pastella.

Indossare guanti protettivi e spalmare il composto sulla peluria da trattare. Attendere una decina di minuti e sciacquare abbondantemente, completando con l'applicazione di un velo di crema idratante.

Per ottenere una perfetta decolorazione occorre ripetere l'applicazione altre 2-3 volte, a seconda dello spessore del pelo. Bisogna, comunque, osservare un distanziamento di 3 giorni tra un'applicazione e l'altra.

35

Acqua ossigenata

Procurarsi acqua ossigenata da 20 volumi, reperibile in qualunque profumeria. Indossare guanti protettivi e, con l'ausilio di un pennellino piatto o un batuffolo di cotone, passare il liquido sui peletti da schiarire. Lasciare in posa 3-4 minuti e sciacquare abbondantemente con acqua fredda.

Alla fine, per evitare irritazioni, si può stendere un olio nutritivo, come quello di jojoba, quello d'argan o, al limite, l'evo da cucina.

Continua la lettura
45

Camomilla

Anche la camomilla può donare un effetto schiarente alla peluria, ma tale rimedio necessita di diverse applicazioni per la sua natura molto blanda.

Si prepara un infuso di camomilla molto concentrato, lo si applica sui peletti da schiarire lasciandolo in posa per una ventina di minuti. Quindi, risciacquare con acqua tiepida.

L'utilizzo della camomilla ha il sicuro vantaggio di arrecare solo benefici alla zona di pelle dove sono ci sono i peletti da schiarire, rendendola più chiara e luminosa.

55

Limone

Tagliare una fettina di limone e strofinare leggermente il succo sui peletti da scolorire. Attendere una ventina di minuti e terminare risciacquando con acqua fredda e stendendo un un velo di crema idratante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con metodi naturali

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Viso: come eliminare le irritazioni con metodi naturali

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

5 metodi naturali per sbiancare i denti