Come schiarire i peli con la camomilla

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne si sa, odiano la vista di qualsiasi pelo nel proprio corpo: una bella pelle liscia, luminosa, morbida, è l'obiettivo di ogni donna. Ogni tot di tempo, giorno dopo giorno, i peli ricrescono e si deve ricorrere ai classici metodi di depilazione: che sia la crema, la ceretta, la lametta; la cosa importante è far sparire come per magia quegli orribili peli. Tuttavia, alcune persone possono essere allergiche alle ceretta o ad alcuni ingredienti che compongono le creme depilatorie. Alcune cerette o creme, nonostante le accurate precauzioni ed attenzioni, sono davvero troppo aggressive. In questi casi dunque, a cosa si può ricorrere? Un'ottima soluzione è quella di rendere i peli più chiari. Ebbene sì: si tratta di metodi naturali e soprattutto indolori per le donne più paurose. Non serve molto tempo ed è davvero facile e pratico. Siete curiose di scoprire come si fa? Se la risposta è sì, allora continuando a leggere, spiegheremo dettagliatamente come schiarire i peli con la camomilla in poche mosse.

26

Occorrente

  • Pentolino e acqua bollente
  • Camomilla
  • Ciotola e batuffoli di cotone
36

La depilazione classica (tramite ceretta, pinzetta, silk épil, ecc) non sempre vi sarà possibile.
Ci sono dei punti del vostro corpo molto delicati dove tutto ciò non può essere adoperato, dunque come potreste fare per risolvere il problema dei vistosi peli superflui? È molto semplice: vi basterà schiarirli. Lo schiarimento dei peli si effettua laddove i peli non sono molto lunghi, né eccessivamente folti o scuri, ed è un'ottima soluzione alternativa alla depilazione. La camomilla potrebbe rivelarsi un valido sostituto naturale; adoperarla vi sarà molto semplice.

46

Il procedimento è davvero semplice: non dovrete far altro che munirvi di un paio di bustine di camomilla, una qualsiasi comprata al supermercato, e riscaldare dell'acqua in un pentolino.
Quando essa sarà molto calda potrete immergere le bustine di camomilla e lasciarle in acqua per un po'. Nel frattempo approfittatene per pulire la parte su cui dovrete schiarire i peli: se si tratta del viso dovrete struccarvi accuratamente, e lavarvi con dell'acqua tiepida e sapone neutro.
Quando la camomilla sarà pronta, avrete tolto le bustine dall'acqua, e si sarà raffreddata un po', potrete passare alla fase finale.

Continua la lettura
56

Prendete un ciotola e versateci la camomilla, imbeveteci dentro un batuffolo di cotone e passatelo sul viso. Effettuate questa operazione per un po' di tempo, strofinando il batuffolo su tutto il viso, o su tutta la parte interessata. Continuate così per una buona mezz'ora, e ripetete l'operazione giorno dopo giorno. Per riscontrare i primi risultati ci vorrà un po', specie se i peli che state trattando sono scuri, ma non demordete. Infine sciacquate il viso con dell'acqua tiepida e idratatelo con una crema. Con questi pochi e semplici passaggi, il risultato sarà assicurato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esponetevi al sole in modo tale da aiutarvi nel trattamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle dei gomiti

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Cura del Corpo

Come schiarire le sopracciglia

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente