Come schiarire i gomiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci del corpo. Nello specifico, andremo ad argomentare su come riuscire a schiarire i gomiti.
Questa guida si articolerà in quattro differenti passi: questo passo che ha esclusivamente un fine di carattere introduttivo, e altri tre passi, che si occuperanno di argomentare rispetto a questo tema centrale della guida.
I gomiti sono una delle parti del corpo che trascuriamo maggiormente. Con l'arrivo della bella stagione e con le braccia più scoperte ci rendiamo conto che è giunta l'ora di trovare dei rimedi. La pelle dei gomiti è di solito secca, ruvida e spesso anche scura e questo crea sicuramente un disagio. Come possiamo schiarire i gomiti in modo semplice e naturale? Basteranno solo pochi ingredienti e qualche semplice procedura da eseguire, per ridare una nuova vita ai "poveri" gomiti.

26

Occorrente

  • succo di limone
36

Come appena argomentato all'interno del passo introduttivo di questa guida, ora andremo a occuparci di come riuscire a schiarire i gomiti. Essa è una problematica particolare, che è comunque utile trattare, al fine di trovare una soluzione funzionale.
Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni su questa specifica tematica.
Una mancata idratazione, dei problemi ormonali, una prolungata esposizione sono tra le cause più frequenti che rendono la pelle dei gomiti ruvida e scura. Anche l'abitudine di tenerli sempre appoggiati non fa che peggiorare il loro stato. A prescindere dalle cause, i gomiti vanno idratati... Sempre! Dopo un bagno, o la doccia o prima di andare a letto è importante applicare una crema idratante. Esistono in commercio delle creme specifiche proprio per i gomiti. Per schiarire i gomiti le soluzioni sono diverse. Uno dei metodi più efficaci è sicuramente trattarli con il limone.

46

Sarà sufficiente spremere due limoni, versare il succo in una piccola ciotola ed immergere i gomiti per un paio di minuti. L'acido citrico presente nel limone farà il suo effetto. Ripetete la procedura per diversi giorni. Il limone schiarisce, ma tende anche a seccare la pelle, per cui non dimenticate di applicare sempre una crema idratante sui vostri gomiti. Se poi volete ottenere un effetto esfoliante basterà aggiungere al succo di limone un cucchiaio di yogurt, uno di zucchero e uno di semi d'avena. Questo composto che otterrete dagli ingredienti di base, andrà applicata attraverso un massaggio sulla parte interessata, per poi lasciarlo agire per un periodo di cinque minuti. Successivamente, andrete a lavarlo via con dell'acqua a temperatura tiepida. Potreste utilizzare anche la camomilla per questa finalità, preparando un infuso con due bustine.

Continua la lettura
56

Quando l'infuso è pronto e tiepido, applicate la camomilla nei gomiti con degli impacchi. Dopo 20 minuti di applicazione vedrete già i risultati. Altrettanto semplice ed efficace è un trattamento a base di latte e bicarbonato di sodio. Un bicchiere di latte ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio hanno poteri esfolianti e riducono la pigmentazione della pelle. Infine anche un composto di panna e la curcuma può essere provvidenziale. Fate bollire la panna da montare ed aggiungetevi mezzo cucchiaino di curcuma e mezza tazza di farina di ceci. Mescolate a lungo il composto ed applicatelo sui gomiti. Risciacquate abbondantemente ed asciugate delicatamente. Tutte queste metodologie espresse all'interno della guida hanno il vantaggio di avere un'applicazione molto semplice e, fortunatamente, riescono ad avere degli ottimi effetti finali sui gomiti. Applicate della crema solare nel momento in cui, per effetto del sole, doveste abbronzarvi in modo particolare. Qualora la problematica non si risolvesse con questi metodi, rivolgetevi a un dermatologo.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo: http://www.voir.it/quelle-scure-macchie-sui-gomiti-come-eliminarle/.
Spero che questa guida su come schiarire i gomiti sia utile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • idratate sempre i gomiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come esfoliare i gomiti

Cura del Corpo

Come curare i gomiti secchi e screpolati

Cura del Corpo

Come renderei gomiti lisci e puliti

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle mani

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia

Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini