Come schiarire i capelli tinti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando dobbiamo mettere a punto i nostri capelli possiamo compiere diverse procedure che ci consentono di ottenere un risultato che può essere più o meno soddisfacente. Una di queste procedure è quella relativa al cambio di colore, attraverso l'uso di una tintura per capelli. A volte però il risultato finale non ci soddisfa appieno e quindi siamo costrette a rimanere con quel colore per chissà quanto tempo, poiché non è consigliabile. Fortunatamente esistono delle procedure che ci consentono, seppur non in maniera radicale, di cambiare la tonalità del colore. Magari per renderla più gradevole, per lo meno per i nostri gusti. Lo scopo di questa guida è quello di illustrare in maniera molto semplice come poter schiarire i capelli tinti.

24

Il metodo migliore e il più semplice rimane quello di infilarci sotto la doccia appena ci rendiamo conto della situazione. Insieme ad uno shampoo con ph aggressivo utilizziamone uno trasparente. Laviamo bene la chioma, distribuendo i prodotti dalla radice alle punte. Prima del risciacquo finale utilizziamo uno shampoo schiarente. In commercio esistono prodotti di varie marche, se siamo indecisi su quale acquistare chiediamo alla nostra parrucchiera di fiducia oppure alla commessa presente in negozio il giorno dell'acquisto. Se il risultato ottenuto non è soddisfacente continuiamo a lavare i capelli con le stesse modalità nei giorni seguenti. In alternativa possiamo preparare un miscuglio con due cucchiai di succo di limone e uno di balsamo. Come nel caso precedente, se la tinta è stata fatta da poco, i risultati sono visibili nel giro di breve tempo. Non è un prodotto chimico e ha bisogno di costanza nel trattamento per dare risultati.

34

È consigliabile comprare una maschera nutriente per il benessere dei capelli e ridare vitalità dopo questi trattamenti. Anche l'olio di cocco dà buoni risultati. Se è estate possiamo andare al mare infatti il sale schiarisce i capelli e il sole è un buon alleato. Se ci sentiamo insicure nel correre ai ripari per conto nostro, rivolgiamoci direttamente alla parrucchiera e ripariamo il problema tramite i consigli di una professionista; in questo modo risolviamo tutto senza paura di sbagliare nuovamente.

Continua la lettura
44

Comunque, se i capelli sono solo un pochino più scuri del normale basta utilizzare un po' di camomilla per schiarirli. A parte che possiamo comperare lo shampoo è meglio crearlo in casa. Mettiamo in acqua bollente delle foglie di camomilla e quando il liquido si sarà raffreddato lo distribuiamo uniformemente sulla chioma. Per asciugarli non ricorriamo all'ausilio del phon ma facciamolo all'aria aperta. Per evitare questi problemi, quando acquistiamo una tintura per capelli, facciamo attenzione alle scritte riportate sulla scatola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Consigli per la cura dei capelli tinti

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

Come proteggere i capelli biondi dall'ingiallimento

Capelli

Trucchi per far durare di più la tinta ai capelli

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli scuri con la cannella