Come schiarire i capelli tinti

1/7 – Introduzione

In questo articolo, che ci accingiamo a stilare, abbiamo pensato di affrontare un tema molto caldo per le donne, che amano prendersi cura dei propri capelli, anche senza l’aiuto del parrucchiere. Nello specifico cercheremo d’ imparare e capire insieme, come e cosa fare per schiarire i capelli, che sono oramai tinti, con il classico metodo dai fai da te, che ci permette di realizzare veramente tantissime cose in casa e non solo, ma anche di risparmiare del tempo e del denaro, da impiegare in altre cose personali e familiari! Iniziamo subito questa guida con il dire che quando dobbiamo mettere a punto i nostri capelli possiamo compiere diverse procedure che ci consentono di ottenere un risultato che può essere più o meno soddisfacente. Una di queste procedure è quella relativa al cambio di colore, attraverso l’uso di una tintura per capelli. A volte però il risultato finale non ci soddisfa appieno e quindi siamo costrette a rimanere con quel colore per chissà quanto tempo, poiché non è consigliabile. Fortunatamente esistono delle procedure che ci consentono, seppur non in maniera radicale, di cambiare la tonalità del colore. Magari per renderla più gradevole, per lo meno per i nostri gusti. Lo scopo di questa guida è quello di illustrare in maniera molto semplice come poter schiarire i capelli tinti. Buon divertimento nella realizzazione di questa guida!

2/7 Occorrente

  • olio di cocco
  • foglie di camomilla
  • phon
  • succo di limone
  • sole
  • balsamo

3/7 – Utilizzo di uno shampoo aggressivo

Il metodo migliore e il più semplice rimane quello di infilarci sotto la doccia appena ci rendiamo conto della situazione. Insieme ad uno shampoo con ph aggressivo utilizziamone uno trasparente. Laviamo bene la chioma, distribuendo i prodotti dalla radice alle punte. Prima del risciacquo finale utilizziamo uno shampoo schiarente. In commercio esistono prodotti di varie marche, se siamo indecisi su quale acquistare chiediamo alla nostra parrucchiera di fiducia oppure alla commessa presente in negozio il giorno dell’acquisto. Se il risultato ottenuto non è soddisfacente continuiamo a lavare i capelli con le stesse modalità nei giorni seguenti. In alternativa possiamo preparare un miscuglio con due cucchiai di succo di limone e uno di balsamo. Come nel caso precedente, se la tinta è stata fatta da poco, i risultati sono visibili nel giro di breve tempo. Non è un prodotto chimico e ha bisogno di costanza nel trattamento per dare risultati.

4/7 – Stesusa della maschera all’olio di cocco

È consigliabile comprare una maschera nutriente per il benessere dei capelli e ridare vitalità dopo questi trattamenti. Anche l’olio di cocco dà buoni risultati. Se è estate possiamo andare al mare infatti il sale schiarisce i capelli e il sole è un buon alleato. Se ci sentiamo insicure nel correre ai ripari per conto nostro, rivolgiamoci direttamente alla parrucchiera e ripariamo il problema tramite i consigli di una professionista; in questo modo risolviamo tutto senza paura di sbagliare nuovamente. È bene cercare in ogni modo di seguire, alla lettera, i consigli presenti in questa guida, perché solo cosi’ facendo potremo avere la certezza di non rischiare di rovinare i capelli, ma tenerli sempre in ottima salute, forti e vitali!

5/7 – Impiego delle foglie di camomilla

Comunque, se i capelli sono solo un pochino più scuri del normale basta utilizzare un po’ di camomilla per schiarirli. A parte che possiamo comperare lo shampoo è meglio crearlo in casa. Mettiamo in acqua bollente delle foglie di camomilla e quando il liquido si sarà raffreddato lo distribuiamo uniformemente sulla chioma. Per asciugarli non ricorriamo all’ausilio del phon ma facciamolo all’aria aperta. Per evitare questi problemi, quando acquistiamo una tintura per capelli, facciamo attenzione alle scritte riportate sulla scatola. Ed ecco che in poco tempo ed anche pochissimi passaggi, potremo avere dei capelli schiariti e perfetti, in ottima saluta e benessere! Buon divertimento a tutti!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Schiarire i capelli, non è semplice, ma occorre prestare molta attenzione ai prodotti che si utilizzano per non rischiare di rovinare per sempre la nostra capigliatura!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata