Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

L'aspetto dei capelli e la loro colorazione sono importanti biglietti da visita, con cui possiamo migliorare il nostro aspetto e sentirci più attraenti. Molte persone desiderano per esempio avere capelli più chiari. È possibile ottenere capelli schiariti ricorrendo a soluzioni del tutto naturali. Esistono infatti molti composti che contengono principi dal potere schiarente i quali possono essere reperiti quasi a costo zero. In questa guida saranno dati consigli su come schiarire i capelli naturalmente e velocemente.

28

Occorrente

  • limone, rabarbaro, birra, miele, camomilla, spruzzino
38

Trattamento al Limone

I principali ingredienti per preparare lozioni schiarenti sono: limone, camomilla, rabarbaro e miele. Alcuni schiariscono, altri aiutano la riparazione dai danni causati dall'azione corrosiva. Uno dei metodi tradizionali prevede l'uso di 4-5 limoni grossi, il cui succo va messo in una bottiglia dotata di nebulizzatore spray (spruzzino). Versare il succo sul fondo della bottiglia ed aggiungere l'acqua fino a riempire la bottiglia. Spruzzare sui capelli fino a renderli umidi e lasciarli asciugare naturalmente, meglio se esposti ai raggi del sole, per moltiplicare e velocizzare l'azione schiarente. Attenzione a non rimanere troppo a lungo esposti alla luce diretta del sole, ed evitare le ore più calde della giornata. Il tempo di posa è di circa 30 minuti/ 1 ora al sole, mentre se non si ha la possibilità di asciugarli al sole, dopo averli trattati con il succo di limone, avvolgerli nella pellicola trasparente e coprire con un asciugamano, poi lasciarli in posa 1/2 ore. Ripetere il trattamento 2-3 volte alla settimana.

48

Trattamento alla camomilla e maschera al rabarbaro

Un altro tipo di lozione prevede l'uso della camomilla: versare un po' d'acqua in un tegame ad ebollizione mettere in infusione 2-3 bustine di camomilla. Lasciare raffreddare e spruzzare sui capelli, quindi lasciare asciugare naturalmente. Per il tempo di posa vale lo stesso discorso affrontato nel punto precedente.
È possibile anche preparare una maschera utilizzando: 3 pezzetti di rabarbaro, succo di 3 limoni ed un po' d'acqua (non versare più di una tazzina d'acqua poiché ne perderebbe l'efficacia). Frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo quindi utilizzarlo sui capelli e dopo 30-40 minuti risciacquare e procedere con lo shampoo.

Continua la lettura
58

L'efficacia della birra

Il metodo più rapido ed efficiente è lo schiarimento con la birra; è sufficiente stappare e applicare sui capelli, una birra chiara. Una volta bagnati con la birra, far asciugare naturalmente al sole i capelli, quindi risciacquare.
È importante al temine di ogni trattamento, una volta trascorso il tempo di posa, restituire ai capelli sfibrati un po' di luminosità, utilizzando una maschera che è possibile preparare utilizzando: 3-4 cucchiai di miele e 2 cucchiai di balsamo, mischiarli fino ad ottenere una maschera, liscia cremosa ed omogenea. Stenderla sui capelli e lasciare in posa 30- 40 minuti. Dopo, lavare i capelli.

68

Una precisazione

Ovviamente ogni metodo spiegato in precedenza, va seguito rigorosamente e se necessario ripetuto più volte, poiché capita che il risultato non sia esattamente come immaginato già al primo tentativo, soprattutto con colori di partenza molto scuri.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Approfittare della luce solare durante i trattamenti, ma non esporsi pericolosamente nelle ore più calde

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con il sole

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Capelli

5 metodi naturali per schiarire i capelli

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Capelli

Come schiarire i capelli con la camomilla

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui