DonnaModerna

Come schiarire i capelli con metodi naturali a casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

La primavera è arrivata e il sole richiama i nostri capelli finalmente al vento. Non vedevamo l'ora di toglierci i capelli per farli respirare, e adesso magari il nostro sogno è vedere i nostri capelli più chiari. Ma se non vogliamo rovinarli ricorrendo a tinture troppo aggressive, esistono dei metodi per farli risplendere alla luce del sole senza prenotare un appuntamento dal parrucchiere. Ecco come schiarire i capelli con metodi naturali a casa, assolutamente da provare, e a costo quasi zero!

25

La camomilla

Chi non ha qualche bustina di camomilla nella dispensa? Oltre a tutte le sue proprietà benefiche, si può utilizzare anche per schiarire i capelli. Basta prenderne due e farle bollire in acqua, poi lasciarla raffreddare mentre ci si fa la doccia. Utilizzarla sui capelli bagnati dopo lo shampoo, e lasciarli asciugare al naturale. Dopo qualche applicazione si vedranno dei riflessi biondi da lasciare a bocca aperta.

35

La cannella

Questa spezia, mescolata con un po' di balsamo, diventa una maschera miracolosa che renderà i capelli più radiosi. Cospargere il composto in tutta la testa e lasciar agire le proprietà della cannella tutta la notte. La mattina si possono lavare i capelli come al solito, e in meno di un mese si potranno vedere i primi risultati, soprattutto se si hanno i capelli scuri. Non effettuare questo trattamento più di una volta alla settimana.

Continua la lettura
45

Il miele d'acacia

Anche in questo caso il miele, unito al limone, forma una maschera schiarente, da applicare prima di lavare i capelli. Mescolare due cucchiaini di balsamo, tre di miele d'acacia e uno di limone, per ottenere una crema da lasciare in posa per 40-50 minuti. Dopo basta lavare via tutto con un normale shampoo ed entro poche applicazioni qualche riflesso biondo inizierà già a vedersi.

55

La birra chiara

Ecco un buon metodo che sfrutta ciò che rimane in frigo. La birra può donare dei riflessi color miele, e anche in questo caso si deve applicare prima dello shampoo. Bisogna solo lasciar sgasare una lattina di birra chiara, rovesciarla in un contenitore abbastanza grande e immergerci in capelli per cinque minuti. Poi avvolgerli dolcemente in un asciugamano e lasciar riposare per un'ora. Infine procedere con il normale lavaggio e dopo qualche trattamento si potranno vedere i risultati sperati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

5 metodi naturali per contrastare la caduta dei capelli

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire di un tono i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente