Come schiarire i capelli con lo zenzero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se abbiamo sempre desiderato schiarire i nostri capelli, ma per questione di tempo oppure per mancanza di un prodotto adeguato e soprattutto naturale, non siamo mai stati in grado di farlo, ecco invece la soluzione ideale per ottimizzare il risultato senza alcuna controindicazione. Nello specifico si tratta di usare lo zenzero, seguendo le linee guida che troviamo nei passi successivi, che ci indicano proprio come schiarire i capelli utilizzando questa spezia.

25

Occorrente

  • Zenzero 200 gr.
  • Rabarbaro 200 gr.
  • Succo di limone 50 ml.
  • Ammoniaca 50 ml.
35

Cambiare decisamente il look del nostro viso, grazie allo schiarimento dei capelli utilizzando alcuni prodotti naturali come lo zenzero, è sicuramente l’opzione migliore per non danneggiare la cute, e nel contempo massimizzare il risultato gradualmente, in modo che i nostri amici non se ne accorgano per nulla. A questo punto, vediamo nel dettaglio come procedere per schiarire i nostri capelli con la suddetta spezia.

45

Per prima cosa ci rechiamo in un’erboristeria, ed acquistiamo dello zenzero e delle radici di rabarbaro. Giunti a casa, entrambi li mettiamo in un frullatore, aggiungendo anche alcune gocce di limone che in questo caso funge da catalizzatore delle due spezie. A questo punto, il composto lo preleviamo con un cucchiaio di legno e lo riponiamo in una ciotola di plastica, dopodiché lo utilizziamo con le mani, spalmandolo su tutti i capelli come facciamo sul viso per applicare una maschera. Lasciandolo in posa per circa 15 minuti, otteniamo uno schiarimento parziale, oppure ne occorrono una ventina per una tonalità chiara decisamente più netta. Fatto ciò, non ci resta che provvedere al risciacquo, farci poi un regolare shampoo (preferibilmente neutro), e asciugare definitivamente i capelli con un telo di spugna (senza strofinare) e poi con il phon. A questo punto si noterà il cambio di tonalità, che le prossime volte possiamo rendere ancora più evidente, nel caso non ci soddisfi in pieno.

Continua la lettura
55

A margine di questa guida è importante aggiungere che se preferiamo schiarire subito i capelli e renderli uniformi, quindi senza l’effetto colpo di sole, allora è necessario acquistare in un negozio specializzato che vende prodotti specifici, dell’ammoniaca da aggiungere al composto a base di zenzero e rabarbaro. In tal caso, diventa a tutti gli effetti una vera e propria tintura che tuttavia escluso l’aggressività della sostanza catalizzatrice appena citata, rimane naturale e quindi non stressa più di tanto i nostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come schiarire le punte dei capelli

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la birra

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Capelli

Come schiarire di un tono i capelli

Capelli

5 metodi per schiarire i capelli