Come schiarire i capelli con la curcuma

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La curcuma è un'ottima spezia da cucina che viene solitamente utilizzata per dare sapore, colore e ricchezza ad alcuni tipi di piatti, rendendoli molto più appetibili. Ma forse non tutti sanno che la curcuma può essere anche una preziosa alleata nella bellezza e nella salute dei nostri capelli. Utilizzarla sul cuoio capelluto, infatti, contribuisce a schiarire i capelli in modo immediato e soprattutto molto naturale. Addio dunque a sofisticate e dannose tinture, che non fanno altro che rovinare i nostri capelli: da oggi, con la curcuma, è possibile raggiungere il risultato di avere capelli chiari e naturali. In questa guida vogliamo illustrarvi come schiarire i capelli con la curcuma.

27

Occorrente

  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • 1 tazza di acqua calda
  • Shampoo delicato
  • Balsamo
  • Cuffietta di plastica per capelli
37

Realizzate un composto naturale

Ma le proprietà della curcuma non finiscono qui: utilizzando questa spezia sui capelli, è anche possibile agire in modo naturale per combattere forfora e seborrea. Già alla prima applicazione, noterete dei grandi e vistosi miglioramenti. Grazie all'uso della curcuma, inoltre, i vostri capelli saranno da subito più morbidi e luminosi. Ovviamente, trattandosi pur sempre di un prodotto naturale, non occorre attendersi che le applicazioni di curcuma schiariscano completamente i capelli anche delle donne more: questo trattamento è pertanto maggiormente indicato per le persone che abbiano già di per sè una colorazione di capelli tendente al chiaro. Ma vediamo ora come preparare la curcuma e come applicarla sulla testa.

47

Applicate sui capelli

Preparare un prodotto da stendere sui capelli a base di curcuma è davvero molto semplice e veloce da realizzare: occorrerà sciogliere la spezia (curcuma in polvere) in acqua calda e mescolare per alcuni istanti, facendo ben amalgamare i due ingredienti. Dopo aver fatto raffreddare il composto, dovrete attendere che la curcuma si depositi sul fondo e dovrete applicare sui capelli solo l'acqua rimasta in superficie. Lasciate agire sui capelli per circa 45 minuti. Per consentire al prodotto di agire correttamente e di non colare, vi consigliamo di indossare una cuffia di plastica per capelli.

Continua la lettura
57

Provvedete ad un normale lavaggio dei capelli

Dopo che siano trascorsi i 45 minuti indicati, togliete la cuffia ed effettuate il risciacquo dei capelli. Poi provvedete a fare uno shampoo. In alternativa, potreste utilizzare solo il balsamo, in sostituzione dello shmapoo. Asciugate e godetevi la vostra chioma chiara, bella e luminosa come mai l'avrete vista! Ricordate che la detersione dei capelli con la curcuma, per avere un perfetto effetto schiarente, dovrà essere ripetuta una volta a settimana per almeno 30-45 giorni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate avere un effetto schiarente ancor più forte, aumentate a due cucchiaini la quantità di curcuma in polvere da utilizzare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la birra

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con lo zenzero

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Capelli

Come schiarire di un tono i capelli

Capelli

5 metodi per schiarire i capelli