Come schiarire i capelli con la birra

1/6 – Introduzione

Per chi vuole fare un cambiamento al proprio look di capelli è necessario considerare come primo aspetto la colorazione di base che già si possiede. Con la birra si possono schiarire i propri capelli, donando un colore biondo ambrato, ma per riuscire al meglio bisogna avere una colorazione di base abbastanza chiara. Sui capelli scuri è una procedura un po più complessa ed è difficile che riesca. Vi sono molti prodotti i commercio che consentono di svolgere il medesimo lavoro ma è chiaro che si tratta di prodotti chimici che rischiano l’alterazione della manina del capello e l’irritazione del cuoio capelluto. La birra invece è un elemento sobrio da usare che non causa alcune alterazioni e che consente di ottenere un risultato del tutto naturale. Quindi vediamo in questa guida come fare per schiarire i capelli con la birra.

2/6 Occorrente

  • birra
  • capelli
  • acqua

3/6 – Eliminare l’anidride carbonica

Come prima cosa bisogna procurarsi la birra: da evitare quella a doppio malto, scura o con elevato grado alcolico. Vanno bene le birre economiche anche perché più leggere. Quindi, per evitare di danneggiare il cuoio capelluto è necessario eliminare l’anidride carbonica presente: per farlo bisogna travasare più volte da un recipiente all’altro sino a quando non viene eliminata la schiuma.

4/6 – Versare la birra

Versare la birra sulla testa, lentamente e lasciando che il liquido impregni bene ogni millimetro di cute. Nel caso si hanno i capelli lunghi, converrà immergerli per tutta la loro lunghezza nella caraffa contenente la birra e lasciarli “affogati” per alcuni minuti. La durata dell’immersione è molto importante, così come il tempo che si utilizza per l’applicazione della birra sulla cute. Si può avvolgere la testa in una pellicola di plastica trasparente e poi in un asciugamano e lasciare agire il prodotto per almeno un’ora; oppure si può lasciare asciugare i capelli al sole, in questo modo l’effetto sarà più evidente ed i tempi di applicazione saranno ridotti notevolmente.

5/6 – Sciacquare i capelli

Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. L’uso della birra, a causa dell’alcool in essa contenuto, potrebbe tendere a seccare i capelli. Conviene perciò, dopo il risciacquo, applicare una maschera nutriente, oppure utilizzare un balsamo per ridare morbidezza alla capigliatura. In questo modo si otterranno capelli schiariti e sfumature dorate, grazie alla birra.
Come si può capire ed anche imparare, schiarire i capelli grazie all’utilizzo della semplice e comune birra, è davvero molto facile, basta poco e da davvero tante soddisfazioni.

6/6 Consigli

  • Schiarire i capelli è pratico e veloce, ed anche molto economico, mediante il metodo che noi vi proponiamo!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata