Come schiarire i capelli con il sole

1/4 – Introduzione

Molto spesso può capitare di sentire che chi ha un colore di capelli chiaro, aveva un biondo naturale in tenera età. Tuttavia, sembra sia alquanto difficile riuscire a ripristinare questo colore infantile, contando sull’intervento del parrucchiere e sull’utilizzo delle tinte. Durante il periodo estivo, sicuramente, può essere più semplice schiarire i capelli, per chi possiede già una base molto chiara. Questo avviene grazie all’effetto del mare e del sole, che soprattutto se vengono combinati insieme, consentono di ripristinare il biondo naturale tipico dei tempi dell’infanzia. In questa semplice ed esauriente guida proveremo ad illustrarvi come riuscire a schiarire i capelli con il sole e con altri espedienti altrettanto utili.

2/4

Per massimizzare il biondo naturale che si possedeva da piccoli è possibile sfruttare l’effetto schiarente del sole durante l’esposizione estiva in spiaggia, grazie all’utilizzo di un infuso che successivamente dovrà essere applicato sui capelli. Per preparare questo genere di prodotto è necessario, per prima cosa, procurarsi cinquecento millilitri di acqua marina e cinque bustine di camomilla solubili in acqua senza l’aggiunta di zuccheri. Queste ultime sono facilmente reperibili in commercio, soprattutto all’interno dei negozi che vendono articoli di generi alimentari per le persone affette dal diabete mellito. Per raggiungere questo obiettivo sono necessari anche un limone ed un po’ di olio di oliva.

3/4

Per iniziare la preparazione di questo speciale composto schiarente, è necessario mettere l’acqua di mare (circa 500 ml) in un pentolino, per poi versare anche le cinque bustine di polvere di camomilla. Successivamente è necessario andare a riscaldare il tutto a fuoco lento, per poi lasciare bollire il composto per un tempo che si aggira intorno a circa sei minuti. A questo punto, occorre attendere che la soluzione si raffreddi, per poi aggiungere il succo di metà limone ed un cucchiaio di olio di oliva. Questi ingredienti naturali sono ideali per conferire la giusta dose di lucentezza e di morbidezza ai propri capelli.

4/4

L’impacco che è stato realizzato nella maniera che vi abbiamo descritto può essere portato in spiaggia, per poi essere applicato su tutta quanta la lunghezza dei capelli proprio nel momento dell’esposizione ai raggi solari. Successivamente, questo impacco deve essere lasciato agire in posa per un tempo pari a circa quaranta minuti. In seguito, si può procedere a risciacquare la chioma con l’acqua del mare, facendo in modo che sia il sole ad asciugarli. In seguito, occorre lavare nuovamente i capelli, una volta fatto ritorno a casa, utilizzando uno shampoo ed un balsamo alla camomilla. Anche questi due prodotti sono di facile reperibilità, e possiamo trovarli nei comuni supermercati oppure in un’erboristeria. Per concludere, è necessario precisare che bisogna ripetere questo trattamento ogni qualvolta che ci si espone al sole. Il risultato finale è garantito, ed un aspetto da non sottovalutare è che non viene utilizzato alcun prodotto chimico potenzialmente nocivo.

Riproduzione riservata