DonnaModerna

Come schiarire i capelli bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/01/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come schiarire i capelli bene

I capelli chiari per molte persone sono una forte attrattiva, specialmente considerando che nella maggior parte dei casi donano luminosità al viso. Tuttavia decolorare i capelli con prodotti chimici può essere abbastanza dannoso per quest'ultimi, specialmente per chi ha una chioma sottile.

26

Come schiarire i capelli

Allora come schiarire i capelli in modo naturale e senza danneggiarli? C'è da fare una premessa, ovvero che gli ?schiarenti naturali? sono efficaci per chi ha capelli castani o già biondi, molto meno per chi invece ha una chioma molto scura. Un altro aspetto da considerare è che parliamo essenzialmente di un colore molto tenue e naturale, simile a quello che si ottiene normalmente con una frequente esposizione al sole.

36

La schiaritura con prodotti naturali

La schiaritura fatta con prodotti naturali non è immediata, infatti richiede diverse applicazioni ed avviene in modo graduale, dunque se volete un effetto immediato questa non è la soluzione che fa per voi. Fatte tutte queste premesse possiamo vedere concretamente come schiarire i capelli in modo naturale. Gli ingredienti da utilizzare sono sempre gli stessi, ovvero: camomilla, birra chiara, miele, limone.

Continua la lettura
46

Schiarire i capelli con la camomilla

Questo è probabilmente il rimedio più vecchio del mondo per schiarire i capelli, e a quanto pare funziona. Abbiamo principalmente due modi per utilizzare la camomilla, prima di tutto possiamo semplicemente preparare il nostro infuso utilizzando le bustine o direttamente le foglie, erogare il contenuto sui capelli fino a farli inumidire e lasciarli asciugare in modo naturale al sole. In alternativa dopo aver fatto lo shampoo possiamo passare la camomilla a capelli ancora bagnati, lasciare in posa per 10 minuti e asciugarli senza risciacquare.

56

Schiarire i capelli con la birra

Questo è un metodo molto efficace ma poco piacevole per l'olfatto.
Prendete una bacinella e, mettendo i capelli in corrispondenza di questa, versate un boccale di birra chiara sulla chioma facendo in modo che il rimanente vada a finire nella bacinella. Fatto ciò prendete il rimanente e riversatelo per 3 volte sulla chioma massaggiando la cute. Dopodiché asciugate senza risciacquare.

66

Schiarire i capelli con il limone e il miele

Con il limone il sistema è lo stesso della camomilla, infatti dopo aver spremuto 2-3 limoni nell'acqua, erogate il tutto sui capelli e lasciateli asciugare naturalmente al sole. In alternativa prendete del miele millefiori e mischiatelo a del balsamo neutro, dopodiché applicatelo come una maschera e lasciate in posa per circa 30 minuti. Risciacquate i capelli e lasciateli asciugare naturalmente senza phon.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la birra

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la curcuma

Capelli

Come schiarire gradualmente i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Capelli

5 metodi per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire di un tono i capelli