Come schiarire gradualmente i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere capelli luminosi e splendenti, magari di qualche tonalità più chiara, è un desiderio diffuso tra molte ragazze e donne, che vorrebbero cambiare look a partire dalla testa. Per chi ha i capelli scuri, tuttavia, può essere preferibile passare in modo progressivo ad un colore di capelli più chiaro, piuttosto che ritrovarsi improvvisamente bionde. Per questo esistono numerosi trattamenti efficaci sia da fare presso esperti che a casa con rimedi del tutto naturali. Ecco allora come provare a schiarire gradualmente i capelli.

24

Per poter schiarire gradualmente i propri capelli si può ovviamente chiedere il parere del parrucchiere di fiducia, che non mancherà di consigliare specifici trattamenti (come shatush, bayalage o colpi di sole) con i quali poter donare riflessi biondi o ramati anche alle chiome scure. Tuttavia, sebbene i trattamenti decoloranti siano sempre più raffinati e tali da non rovinare troppo i capelli, esiste anche la possibilità di optare per uno schiarimento progressivo e graduale senza dover ricorrere all'aiuto di un esperto. In tal caso, alcuni prodotti naturali possono esser d'aiuto nell'ottenere questo effetto. Si avrà così l'occasione di risparmiare e non sottoporsi a trattamenti estetici comunque invasivi per il cuoio capelluto.

34

Innanzitutto, si può premettere che l'esposizione solare può consentire di schiarire gradualmente i capelli, soprattutto con l'aiuto di alcuni prodotti naturali. La camomilla, ad esempio, può essere utilizzata per lo shampoo estivo per dare riflessi più chiari ai capelli già esposti al sole. Anche il succo di limone può rivelarsi d'aiuto in tal senso: grazie alla sua acidità, questo agrume permette di ottenere un tono più chiaro. Tuttavia, è preferibile non abusarne poiché rischia di rendere i capelli troppo secchi e poco idratati. In alternativa, si può adoperare avendo cura di usare prodotti che rinforzino la chioma, come balsamo o maschera idratante.

Continua la lettura
44

Un'altra efficace sostanza per un effetto schiarente sui capelli è rappresentata dalla birra, in grado anche di lucidarli in modo del tutto rapido ed efficace. Poiché si parla di un risultato da ottenere in modo graduale, è utile adoperare le sostanze prese in considerazione in piccole quantità in un certo arco di tempo. Indubbiamente l'effetto finale dipenderà da vari fattori, tra cui anche l'esposizione solare, ma soprattutto dal fototipo e quindi dalla possibilità di avere più o meno facilmente riflessi chiari o ramati sulla chioma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire di un tono i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con lo zenzero

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la birra

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con prodotti bio