Come schiarire gli occhi con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sicuramente gli occhi sono la parte più preziosa del nostro corpo da un punto di vista estetico e di primo impatto. L'espessione, la loro forma, la dolcezza che sanno trasmettere, con lo sguardo, è in grado di dare la nostra fotografia interna. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, si diceva in un antico proverbio e si potrebbe aggiungere che da loro nessuna verità che ci riguarda può essere celata. Qualsiasi sia il colore quello che importa maggiormente è lo sguardo, anche se molti preferiscono gli occhi chiari. Vediamo come li possiamo schiarire con il trucco.

24

Il valore del trucco

Tutte le donne, sia adolescenti, che in età più matura, amano rendere il proprio sguardo più carismatico, con un'espressione seducente ed ammaliatrice. Ci sono poi alcune, che preferiscono il colore chiaro degli occhi ed usano varie tipi di lente, per raggiungere l'obbiettivo. Dobbiamo sapere che, con l'aiuto del trucco, si può variare la tonalità dei nostri occhi, senza per forza costringerli all'uso di lenti, che spesso non si tollerano o provocano infiammazioni. Innanzi tutto per illuminare lo sguardo e rendere gli occhi di colore più chiaro è bene usare degli ombretti che sia adattino alle proprie tinte oculari.

34

Occhi castani

Per truccare gli occhi castani è meglio scegliere tonalità calde, le tonalità ambrate, i bianchi sfumati ed il beige assolveranno benissimo questo preciso compito. Oro le varie tonalità degli ombretti marroni e dei blu, così come i violetti ed i grigi sono perfetti per gli occhi verdi. Le tante fatine con gli occhi azzurri è preferibile scelgano invece le tinte rosate, le tonalità dell'arancio, i colori ramati, che sottolineano e fanno risaltare l'azzurro, già magico e luminoso per conto proprio. Il consiglio per ogni tipo di trucco è di renderlo naturale e non troppo appariscente. L'intensità dello sguardo non viene aumentata dalla quantità del trucco, ma dal modo giusto di truccarsi e dai colori adatti.

Continua la lettura
44

Matite, eye-liner, kajal

Le matite, così come l'eye-liner ed il kajal sono anch'essi importante per il trucco ed aiutano ad intensificare gli ombretti e valorizzare le varie tinte. La parte vicina alle ciglia di ogni palpebra bobile, va contornata da tratti realizzati con le matite, che vanno applicate procedendo dalle parti interne e proseguendo fino alle esterne. Analogamente si contorna anche la palpebra inferiore, mentre con l'eye-liner nero si riesce a variare, allungandola la dimensione oculare. Per chi invece lamenta una dimensione degli occhi troppo piccola, meglio scegliere matite bianche. Ottimo per rifinire il trucco è il mascara, soprattutto di colore nero, che accentua ogni effetto ed intensifica lo sguardo. I piegaciglia, ricordiamo poi hanno effette clamorosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come ottenere un trucco occhi perfetto

Make Up