Come schiarire di un tono i capelli

Tramite: O2O 27/05/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le donne in genere sono sempre molto attente alla moda e ad apparire belle. La cura per i capelli ha un ruolo particolare e primario. La primavera inoltre sta portando la voglia di cambiare ed innovare il proprio look. Cambiamenti drastici alle capigliature sono frequenti ma c'è anche preferisce rimanere sul sobrio donando semplicemente luminosità alla loro chioma. La soluzione migliore, in questo caso, è di schiarire di un tono il colore dei capelli. Vediamo insieme come farlo, attraverso pochi e semplici passaggi, con utili consigli che vi aiuteranno ad ottenere un risultato superbo.

28

Occorrente

  • Infuso alla camomilla
  • Impacco al miele
  • Succo di limone diluito in acqua
  • Shampoo o lozione schiarente
  • Tinta con o senza ammoniaca
  • Acqua ossigenata
  • Erogatore spray
38

Prodotti naturali per schiarire i capelli

Iniziano proponendo alcuni semplicissimi metodi naturali, che utilizzano prodotti economici e facili da reperire. La camomilla al fine di schiarire i capelli è uno dei metodi usati anche dalle nostre nonne. Prepariamo una tisana, magari mettendo una dose abbondante di questo prezioso fiore, preventivamente essiccato al sole se lo abbiamo colto nei prati. Nel caso non fossimo così fortunate, acquistiamo la camomilla in filtri, scegliendo la migliore. La quantità da preparare dipende dalla lunghezza dei capelli. Risciacquiamo i capelli puliti con la camomilla, oppure spruzziamo il prodotto su tutta la capigliatura con un erogatore spray. Infine, lasciamo asciugare i capelli al sole, se possibile. Il sole oltre ad asciugare i capelli, potenzierà l'effetto della camomilla e darà il suo efficace contributo nello schiarimento della chioma. In alternativa alla camomilla, possiamo applicare, allo stesso modo, del succo di limone diluito con acqua. In questo caso evitiamo l'esposizione diretta al sole perché il limone tende a seccare i capelli. Il limone è utile non solo per schiarire i capelli, ma anche per diminuire il loro effetto untuoso e grasso. Anche il miele possiede ottime proprietà schiarenti che possiamo utilizzare per abbassare di un tono il colore di capelli. Prepariamo un impacco e lasciamolo agire sui capelli per almeno 30 minuti. Oltre a schiarire, l'impacco renderà i capelli nutriti e morbidi.

48

Prodotti con ingredienti chimici per schiarire i capelli

In alternativa ai metodi naturali, che in genere sono i migliori ed i meno aggressivi sui capelli, è possibile ricorrere a prodotti specifici di uso quotidiano, quali shampoo o lozioni schiarenti. Anche questi prodotti sfruttano in genere le proprietà schiarenti del limone o della camomilla, potenziandoli però con determinati ingredienti chimici. Balsami nutrienti o maschere riequilibranti permetteranno ai capelli di non sfibrarsi troppo.

Continua la lettura
58

Tinte schiarenti per diminuire di un tono il colore dei capelli

Chi non riesce ad aspettare e vuole un risultato immediato già dopo la prima applicazione, deve ricorrere ad una tinta schiarente per capelli. Se abbiamo capelli molto lunghi, dovremo acquistarne sicuramente due confezioni. La tinta per capelli si acquista presso supermercati oppure profumerie. In commercio ne esistono due tipi: con e senza ammoniaca. Le prime garantiscono un risultato duraturo e permanente, le seconde, invece, tendono ad andarsene con una serie di lavaggi.

68

Acqua ossigenata per schiarire i capelli

Le più esperte e coraggiose utilizzano l'acqua ossigenata. Anche questa va vaporizzata su tutti i capelli uniformemente. Questo metodo sulle castane e brune potrebbe portare ad un antiestetico color arancione, va quindi usato con cautela e le dovute attenzioni. Nel caso che questi metodi per schiarire di un tono i capelli, non ci convincano, non esiste alcun problema! L'estate è alle porte e la luce del sole porterà gli stessi risultati. Schiarire i capelli è un processo delicato e che richiede qualche attenzione per poter essere effettuato in maniera corretta ed evitare quindi problemi. Ricordiamo in ogni caso che, anche se non è difficile schiarire i capelli con metodi naturali o meno, non sempre il risultato è quello desiderato. Se dovesse succedere qualche imprevisto, ricorriamo quindi a chi è più esperto di noi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per mantenere i capelli in salute, prediligiamo i metodi naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la birra

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire gradualmente i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la curcuma

Capelli

Come schiarire i capelli con lo zenzero

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente