Come scegliere vestiti che ci facciano sembrare più magre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'abbigliamento e la scelta dei vestiti rappresenta sicuramente una parte fondamentale del quotidiano di ognuno di noi. Generalmente ci si chiede sempre se un determinato capo ci stia bene oppure no, quale sia lo stile che maggiormente può essere adatto ai noi e alle nostre esigenze e quali siano i capi che ci possano far apparire più magre. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che noi donne amiamo sentirci belle e comode, ma anche a nostro agio con i vestiti che indossiamo, quindi la scelta di un modello, di un colore, di una stampa deve farci riflettere tantissimo su quello che potrebbe essere il risultato finale. Quando siete alla ricerca di un capo alla moda, dovete cercare sempre di immaginare quello che sarà tutto l'outfit completo di accessori, scarpe e, soprattutto, borsa perché a volte sono proprio gli stessi accessori a rendere un abito che voi stesse considerate banale, un vero capo alla moda. Cerchiamo dunque di capire come possiamo scegliere i vestiti che ci stanno meglio e che ci facciano sembrare non solo più magre, ma anche comode ed eleganti al tempo stesso.

27

Occorrente

  • Abiti dalla linea morbida e sinuosa
37

Innanzitutto, la prima cosa che bisogna fare è quella di cercare di evitare alcune tipologie di vestiti che, se indossate, metteranno in risalto ogni singolo chilogrammo che hai in più rispetto alla linea che viene considerata ideale. Il primo tipo è rappresentato dai vestiti non sagomati, senza forma. Anche gli abiti, le maglie e i pantaloni eccessivamente attillati potrebbero mettere in evidenza le nostre generose curve, rendendoci non particolarmente idonee a indossare quel tipo di capo, Mentre invece, se si scelgono abiti dalla linea morbida, che scivolano sul corpo senza stringere, riusciremo a mascherare quelle curve o quei rotolini che ci rendono imperfette secondo l'ideale di bellezza proposto.

47

Cercate, inoltre, di prediligere degli abiti a tinta unita, che rappresentano sempre la scelta giusta. Per esempio il colore nero è sempre un buon amico delle ragazze con qualche chiletto in più perché, oltre ad abbinarsi con qualsiasi altro colore, aiuta a sembrare più magre e in forma. Evitare assolutamente le tinte chiare come il bianco, ma anche i colori sgargianti come il rosso magenta, giallo, verde accesso. Inoltre, anche le fantasie a righe orizzontali sono sempre da evitare assolutamente perché conferiscono al fisico un aspetto decisamente più ampio e largo.

Continua la lettura
57

Da prendere in considerazione, invece, sono le fantasie a righe verticali che tendono ad allungare la figura, facendola sembrare più magra e filiforme. Ancora, sono da prediligere i pantaloni e le gonne lunghe. Bisogna sicuramente dimenticare, invece, i pantaloni a tre quarti o le gonne sotto il ginocchio, che tagliano la figura a metà, facendola apparire molto più corta e tozza. Si possono scegliere le gonne a tubino, soprattutto quelle a vita alta in tonalità scure come nero e blu scuro, che arrivano giusto sopra il ginocchio e avvitano la figura dandole una siluette alquanto gradevole. Se siete delle amanti degli abitini, la scelta giusta sta in quelli caratterizzati dall'avere delle linee che si adattano al proprio corpo. Per esempio, potete optare per un abito stile impero, con taglio sotto al seno, e che scenda lineare adattandosi al corpo. Infine, bisogna ricordare che anche la scelta dei tipo di tessuto riveste un ruolo rilevante nello snellire o meno la figura. A questo proposito sono evitare il taftà, la seta o tessuti elasticizzati, ma potrete optare per tessuti come lino morbido, jersey o cady in seta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare colori forti, ma tinte tenue dalle tonalità un pò più scure

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

Accessori

Come abbinare i gioielli ai vestiti

Accessori

Come indossare una cintura a fusciacca

Accessori

Come scegliere la giusta borsa per ogni occasione

Accessori

Come lucidare i gioielli con il dentifricio

Accessori

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso

Accessori

Ultimo dell'anno: come abbinare i colori degli accessori e del vestito

Accessori

I tacchi: come indossarli