Come scegliere una spazzola per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avere i capelli curati è un buon biglietto da visita sia per le donne che per gli uomini; a tal proposito, utilizzare i prodotti e gli attrezzi giusti è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. La spazzola rappresenta un elemento essenziale per creare l'aspetto desiderato ma, data la grande quantità di modelli disponibili in commercio, è difficile capire quale è la migliore per il proprio tipo di capelli. Tutti i modelli sono disponibili in una varietà di dimensioni ma, come regola generale, più sono lunghi i capelli, più grande dovrà essere la spazzola. Ma ora vediamo più dettagliatamente come scegliere una spazzola per capelli.

24

Una spazzola Vent è indispensabile per ogni tipo di capello, può facilmente sostituire il pettine, ma la sua azione è più delicata, ideale sia per i capelli corti che per quelli lunghi. Indispensabile per districare nodi, ottima per realizzare pettinature vaporose che richiedono l'uso dell'asciugacapelli. Al momento dell'acquisto assicurarsi che il manico sia abbastanza resistente ed ampio in maniera da agevolare al massimo l'uso della spazzola.

34

Una spazzola a cuscino d'aria, con denti larghi, punte e setole, invece aiuterà a districare delicatamente i nodi. Fra i tanti modelli in commercio è opportuno far ricadere la scelta su spazzole con la struttura in legno, in quanto ottimo conduttore naturale, aiuterà a neutralizzare l'elettricità statica. La maggior parte dei modelli è dotata di manico con impugnatura ergonomica in grado di facilitare notevolmente l'operazione di scioglimento di eventuali nodi. Proprio per via della loro struttura, queste spazzole sono consigliate a tutti coloro i quali hanno capelli fragili e danneggiati. Nel caso in cui i capelli avessero lunghezze notevoli e la pettinatura preferita è quella con capelli lisci e luminosi, in questo caso la spazzola ideale è sicuramente quella a forma arrotondata con setole morbide e naturali. Più le dimensioni della spazzola sono grandi e con più la pettinatura si rende semplice.

Continua la lettura
44

Se invece ciò che si vuole da una spazzola è che sia in grado di arricciare i capelli in modo del tutto naturale, in questo caso la spazzola ideale è quella a forma semi-arrotondata. Questa spazzola con l'ausilio del calore del phon permetterà di ondulare i capelli con un semplice tocco, rapido e veloce. Il procedimento è semplice e veloce basterà infatti arrotolare i capelli intorno ad essa e con l'aiuto del getto di aria calda, il riccio prende magicamente forma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere una spazzola per capelli

Capelli

Come liberare una spazzola impigliata nei tuoi capelli

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon

Capelli

Come scegliere una spazzola a remo

Capelli

Spazzolare i capelli: guida ai benefici

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti