Come scegliere una spazzola a remo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli sono sempre in cima agli interessi di noi donne: non usciamo mai di casa senza averli perfettamente in ordine. Per avere dei capelli sani, morbidi e luminosi occorre utilizzare i prodotti giusti e seguire i consigli del nostro parrucchiere di fiducia. Inoltre è importante non lavarli troppo spesso, perché perderebbero di vitalità e andrebbero incontro a doppie punte ed indebolimento. Fondamentale è anche l'uso della spazzola giusta. Se credere che la più indicata per la vostra chioma sia una spazzola a remo, ecco qualche utile consiglio per acquistare quella più corretta per voi. In questa breve guida vedremo proprio come scegliere una spazzola a remo.

26

Occorrente

  • Spazzola a remo
36

Le motivazioni

La scelta della spazzola è molto importante per la salute dei nostri capelli: dal suo utilizzo ne dipende la loro salute. La prima cosa da scegliere è il materiale in cui è realizzata la spazzola. Poi c'è la sua forma e poi la grandezza e la consistenza delle setole. Una scelta sbagliata dello strumento principale per le nostre acconciature può soltanto aggravare alcuni difetti dei capelli, come l'effetto crespo, l'eccesso di sebo, la fragilità e molto altro ancora. Per garantirci chiome morbide e setose il consiglio più importante è quello di essere delicati: spazzolare con troppa forza o vigore non ci garantirà di sciogliere i nodi, ma sicuramente spezzerà i capelli, indebolendoli.

46

Il prezzo

Per scegliere una spazzola a remo che svolga perfettamente la sua funzione, non dobbiamo badare a spese. In genere una buona spazzola può arrivare a costare anche 15-20 euro ma questa cifra potrebbe sembrarci troppo esosa visto che ne esistono modelli anche da pochi euro. Dobbiamo però pensare che una spazzola di questo tipo è un bene durevole, che ci accompagnerà per molti anni: la spesa verrà dunque ampiamente ripagata. Se abbiamo i capelli tendenti al crespo, l'ideale è una spazzola a remo in legno d'acero o comunque in qualsiasi altro tipo di legno, materiale che elimina l'elettricità dai capelli. Se abbiamo una chioma molto folta, scegliamo una spazzola piuttosto grande: ci aiuterà a districare i nodi e a rendere i capelli sani e morbidi.

Continua la lettura
56

I consigli

Se il nostro parrucchiere ci ha consigliato di acquistare una spazzola a remo, ci ha dato un ottimo consiglio. Queste spazzole infatti sono perfette se abbiamo capelli difficili da gestire, indisciplinati e complicati da tenere in ordine e pettinare. Le spazzole a remo sono larghe e piatte, con un manico facile da impugnare e una parte principale composta da un cuscino d'aria e dei denti piuttosto distanziati tra loro. I materiali principali con cui sono realizzate le spazzole a remo sono la plastica e il legno e i denti possono essere anch'essi di plastica, oppure di metallo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite sempre i consigli del vostro parrucchiere di fiducia
  • Optate sempre per prodotti cosmetici bio, senza parabeni e siliconi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tagli di capelli a spazzola

Capelli

Come scegliere una spazzola per capelli

Capelli

Come liberare una spazzola impigliata nei tuoi capelli

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon

Capelli

Come pulire le spazzole di legno

Capelli

Spazzolare i capelli: guida ai benefici

Capelli

Come creare acconciature per le grandi occasioni

Capelli

Come scegliere l'arricciacapelli giusto