Come scegliere una parrucca di buona qualità

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Esistono moltissime tipologie di parrucche, le quali possono essere più o meno costose e altrettanto realistiche.
È quindi molto importante, specialmente per le persone che ricorrono a questo oggetto per cause di malattia, saper scegliere la parrucca più adatta alle proprie esigenze e che non si riveli poi una protesi visibilmente posticcia e di cattiva qualità. Ecco come scegliere una parrucca di buona qualità.

26

Occorrente

  • Una connessione internet
36

Nella scelta di una parrucca, è molto importante che i capelli siano dovutamente distanziati, specialmente nelle prossimità della riga. Oltre alle protesi, abbiamo i più classici parrucchini e toupet.
Per chi deve indossare la protesi tutti i giorni, è molto importante che questa sia traspirante, in modo da lasciar respirare il cuoio capelluto senza farlo sudare.

46

Per le donne le varietà di protesi presenti sul mercato sono molto più numerose. Abbiamo quelle classiche con cuffietta incorporata, le mezze parrucche (in inglese chiamate half wig) e infine le più realistiche, usate anche nel mondo dello spettacolo, le front lace wig.
Le classiche sono quelle più reperibili, ve ne sono sia di naturali, che di "carnevalesche", a seconda della vostra esigenza.

Continua la lettura
56

Le parrucche si dividono tra sintetiche e di capelli veri. Chi ha un budget un po' più elevato, può pensare di acquistare una parrucca di capelli umani, che possono essere tinti, stirati, arricciati a proprio piacimento e che possono essere scelti in base all'etnia della donatrice (indian remy, europeo, etc).
Le parrucche sintetiche si suddividono a loro volta in base alla tipologia di fibra. Le migliori sono quelle asiatiche chiamate kanekalon e modacrylic, che imitano perfettamente la lucentezza e la pettinabilità del capello umano.
Sono facilmente reperibili nei negozi cinesi e sono tra le migliori sul mercato per il rapporto qualità/prezzo.
La fibra migliore è pettinabile, morbida, non eccessivamente statica/rigida, non eccessivamente lucida e, possibilmente, termo-regolabile (se la descrizione riporta questa dicitura, significa che il capello potrà essere stirato a temperatura media).

66

Per scegliere la tua parrucca, devi anche considerare la calotta su cui vengono cuciti i capelli. Per una maggior vestibilità, una buona protesi deve avere la calotta regolabile.
La calotta può essere a fascette, con skintop (innesto in tessuto color pelle che imita il cuoio capelluto), a retina (leggerissima e trasparente, per la massima comodità), monofilamento (che permette ai capelli di muoversi in ogni direzione, con estrema naturalezza).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare una parrucca sintetica

Capelli

Come Fare Parrucche Colorate e originali

Capelli

10 cerchietti per capelli fai da te

Capelli

Come Fare Clip-extensions Per Capelli

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Come scegliere una coda di cavallo sintetica

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come scegliere un nuovo taglio di capelli con l'aiuto di Photoshop