Come scegliere una maschera viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa nuova guida, che ci apprestiamo a proporre a tutti i nostri lettori, abbiamo deciso di discutere insieme, un argomento molto importante. Stiamo parlando dell’utilizzo della maschera per il viso.
Sono in tanti coloro i quali, decidono quotidianamente, di utilizzare una maschera per il proprio viso, in modo da poter curare e proteggere la propria pelle. Occorre però essere al corrente, che in commercio, esistono veramente tanti tipi di maschere e la scelta di una fra queste, è molto importante e deve essere eseguita con cognizione di causa. Impariamo insieme come scegliere, senza sbagliare, una buona maschera viso. Buona lettura.

28

Occorrente

  • tipologia di pelle
  • colore della pelle
  • passione
  • esperte del campo
38

Categorie di maschere per il viso

Iniziamo subito con il dire, che in farmacia, in profumeria, al supermercato ed anche a casa, esiste un’infinità di maschere per il viso, come per esempio quelle idratanti, esfolianti, tonificanti, illuminanti, anti-macchia. Occorre ricordare, che queste creme, non vanno bene per tutti, ma ognuna di esse è più specifica per alcuni determinati tipi di pelle del viso. Per esempio la maschera idratante, è raccomandata a soggetti che hanno una pelle secca, che tende a screpolarsi molto facilmente. Mentre una maschera esfoliante, può andar molto bene, per una pelle grassa, che necessita di pulizia da grasso e punti neri.

48

Tipologia di pelle

Una pelle del viso grassa, ha bisogno di essere purificata dai punti neri, brufoli o anche dal rossore. È quindi buona abitudine scegliere delle maschere che contengano miele, succo di limone, argilla ecc. Una pelle secca, invece, dovrà puntare su di una maschera che possa nutrirla fino in fondo e possa darle protezione, ma anche morbidezza ed elasticità. In questo caso è giusto scegliere maschere che abbiamo al loro interno gli olii essenziali, che sono in grado di ammorbidire la cute.

Continua la lettura
58

Esigenze della pelle del viso

Un altro aspetto da non sottovalutare, è il periodo dell’anno, in cui vogliamo impiegare una maschera. In base alla stagione che stiamo vivendo, la nostra pelle del viso, può modificare le sue esigenze. Per esempio durante il periodo estivo o anche prima di questo, la pelle necessita di essere purificata e liberata dalle impurità dell’inverno, in maniera tale da poter ricevere in modo perfetto e senza grosse difficoltà, l’abbronzatura estiva, di cui può aver bisogno. È bene puntare su maschere che abbiano al loro interno gli agrumi, che aiutano a purificare.

68

Protezione della cute

Al contrario durante il periodo invernale, il viso ha bisogno di protezione da tutti quegli agenti atmosferici, come il freddo ed il vento, a cui sarà soggetta e che caratterizzano i mesi d’inverno. È bene scegliere ed utilizzare, creme che contengano ossido di zinco e calendula.
Grazie a questi semplici ma molto utili consigli, potremo scegliere la maschera viso, che sia più idonea alle nostre esigenze ed in particolare, alla nostra tipologia di pelle, in modo tale da non incorrere in errori e quindi in possibili pasticci, che potrebbero costare molto caro alla salute della nostra pelle. Buon divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere la giusta maschera per il viso, è un aspetto da non sottovalutare ed occorre farsi consigliare da esperti nel campo estetico in questione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde